Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp: guida pratica

Il fatto che i propri contatti di WhatsApp possano vedere il momento preciso (data e ora) in cui vi siete collegati l’ultima volta può risultare scocciante per molti. Se è così anche per voi allora sarete sicuramente interessati a sapere come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp. Con questa funzione potete tutelare al meglio la vostra privacy nei confronti dei contatti con i quali massaggiate o, magari, di quelli che sono sempre lì a farsi gli affari vostri per sapere tutto su di voi. Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica e prima di proseguire vi dobbiamo avvisare che c’è un aspetto da tenere a mente. Se volete nascondere l’ultimo accesso, non potrete nemmeno utilizzare la funzione con i vostri contatti. Non permettere ai propri amici di non sapere quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta vuol dire che nemmeno voi potrete fare altrettanto. Detto ciò, andiamo avanti.

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per dispositivi iOS

Per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp con un dispositivo iOS, avviate l’applicazione, premete su Impostazioni e tappate su Account e in seguito Privacy a menu aperto. Andate poi su Ultimo accesso e selezionate Nessuno affinché nessuno veda quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta. Per disabilitare questa funzione solamente a chi non fa parte dei vostri contatti, vi basta optare per l’opzione I miei contatti. Semplice vero?

come nascondere ultimo accesso whatsapp ios

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per dispositivi Android

Per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp con un dispositivo Android, avviate l’applicazione, premete su menu e andate su Impostazioni. Andate poi su Account > Privacy >Ultimo accesso e inserite la spunta su Nessuno (se volete che nessuno dei vostri contatti veda l’ultimo vostro accesso). Potete anche premere su I miei contatti in modo che i vostri amici vedano quando avete effettuato l’accesso per l’ultima volta.

come nascondere ultimo accesso whatsapp android

Per riabilitare la funzione, accedete all’applicazione ed effettuate la stessa sequenza in ordine: Impostazioni > Account > Privacy >Ultimo accesso >Tutti. L’operazione è adatta sia su device iOS che Android. Se volete impedire la funzione solamente ad un unico utente, questa volta non possiamo fare niente per voi: WhatsApp non consente questo tipo di blocco. Ma come sempre esistono escamotages: potete infatti bloccare momentaneamente una persona (cosicché non veda né stato né momento dell’ultimo collegamento a WhatsApp) e poi magari sbloccarla. Di sicuro non si tratta della soluzione “ufficiale”, ma può anche tornare comoda nei momenti più necessari.

Bloccare contatto WhatsApp: consigli pratici

Impostazioni privacy