LG G3 in aggiornamento a Android 5 Lollipop anche in Italia

LG G3 no brand Italia è pronto all’aggiornamento alla versione Android 5.0 Lollipop con il firmware versione V20 proprietario. Una bella notizia per chi vuole effettuare un corposo update del proprio dispositivo con la nuova grafica e le nuove funzionalità del sistema operativo di Google. Per effettuare l’upgrade, dal peso di circa 530MB, è consigliabile collegarsi via Wi-Fi per non gravare troppo sul proprio traffico dati incluso e avere la batteria carica oppure collegando lo smartphone a una presa di corrente. Si riceverà la notifica – oppure si potrà controllare manualmente in Impostazioni e tutto avverà praticamente in automatico.

Una ghiotta opportunità anche per tutti coloro i quali sono intenzionati a comprare ora LG G3 dato che consente di poter avere il meglio della tecnologia del produttore sudcoreano a un costo di circa 350 euro, con la sua fotocamera con autofocus al laser, il processore quad-core e soprattutto lo schermo QHD. LG G3 diventa il primo smartphone a offrire l’aggiornamento a Android 5.0 Lollipop, prima ancora degli stessi Nexus e dei Samsung Galaxy? Così sembrava lo scorso novembre, dato che viene promesso l’update da subito, in realtà è arrivato dopo un mese ma è stato comunque velocissimo e si è fatto un lavoro eccellente. L’ottimo topclass dei sudcoreani (vedi sopra la nostra video recensione completa) ha fatto debuttare l’upgrade dalla Polonia per poi diffondersi in modo graduale e completo in tutti gli altri mercati internazionali, Italia compresa. Aveva seguito la dichiarazione ufficiale con tanto di comunicato che arriva nientemeno che dal quartier generale in Corea.

LG G3 Android Lollipop

Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha affermato: “LG è impegnata al massimo per offrire agli utenti la migliore esperienza mobile possibile e per portare Android Lollipop sui G3 il prima possibile, è la nostra priorità numero uno. Le nuove funzionalità e i miglioramenti in Android 5.0 consentiranno di fruire di un’intera nuova user experience, per rendere G3 migliore di quanto non lo sia già“. Una decisione che porta il colosso asiatico ai vertici del settore per tempestività di aggiornamento, rendendo un lontano ricordo i problemi relativi a mancati o ritardati update di modelli del passato. Le novità portate da Android 5.0 Lollipop sono molteplici e si può davvero finalmente parlare di un major update.

ANDROID 5.0 LOLLIPOP TUTTE LE NOVITA’

LG G3 Android Lollipop

La scheda tecnica ufficiale di LG G3 conta su uno schermo touchscreen da 5.5 pollici Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densita di 538ppi, processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di Ram per la versione da 16GB e da 3GB per quella da 32GB, il sistema operativo Android KitKat nativo, GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, connettività LTE-Advanced, USB 2.0, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida con tecnologia laser e una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, chip NFC, amplificatore audio da 1W, batteria da 3000mAh e dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android KitKat
  • Display Quad HD IPS da 2560×1440 pixel a matrice sRGB con densità di 538ppi
  • GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0
  • Connettività LTE-Advanced
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di memoria RAM LPDDR3
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico, doppio sistema flash e messa a fuoco rapida
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni di 146.3 x74.6×8.9 mm
  • Amplificatore audio da 1W

LA VIDEORECENSIONE DI LG G3

Ecco un video che mostra Android 5.0 Lollipop su LG G3, con una panoramica di tutte le novità di rilievo.

Attualmente, si può trovare G3 a un prezzo di circa 400 euro online, con un rapporto qualità/costo davvero altissimo. Ricordiamo che G3 è stato il primo modello delle società di primo piano a offrire il display QHD e un sistema di autofocus al laser.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy