Meizu+M1+Note%2C+phablet+low-cost+da+5%2C5+pollici
tecnocinoit
/2014/12/articolo/meizu-m1-note-phablet-low-cost-da-5-5-pollici/57721/amp/
Categories: MeizuMobileSmartphone

Meizu M1 Note, phablet low-cost da 5,5 pollici

Meizu M1 Note riprende i colori di iPhone 5c per avvicinarsi a un pubblico più giovane. Con uno schermo da 5,5 pollici e un processore octa-core è anche abbastanza potente da sopperire con facilità alla maggior parte delle esigenze del consumatore, come navigazione web e giochi con grafica 3D. M1 Note si basa su Android 4.4 KitKat ma il produttore asiatico ha già promesso che sarà distribuito l’aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop.

Meizu è una delle principali aziende cinesi che negli ultimi anni stanno facendosi sentire anche al di fuori del proprio mercato domestico. M1 Note è l’ultimo prodotto annunciato: un phablet a basso costo. I phablet sono la nuova moda, come ha dimostrato Apple, “costretta” dagli azionisti a commercializzare una versione del proprio iPhone 6, chiamata iPhone 6 Plus, con schermo da 5,5 pollici per attecchire al segmento commerciale dominato da Samsung e dalla sua linea Galaxy Note.

Le specifiche tecniche del Meizu M1 Note, nonostante il prezzo a cui verrà proposto, sono molto interessanti: schermo da 5,5 pollici Full HD, processore octa-core MediaTek (MT6572) da 1,7 GHz con architettura a 64-bit, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore con sensore Samsung da 13 MP con cinque lenti e autofocus, doppio flash LED a due tonalità e fotocamera frontale da 5 MP. La batteria integrata ha una capacità da 3.140 mAh e, secondo le stime ufficiali di Meizu, garantisce un’autonomia di 60 ore per la riproduzione musicale. 40 ore di conversazione sotto rete 3G e 12 ore di navigazione LTE. Per quanto concerne la connettività, M1 Note integra Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS, Dual-SIM (la versione asiatica, perlomeno), A-GPS, GLONASS e microUSB 2.0.

È spesso 8,9 mm e pesa 145 g. Riprendendo parzialmente la linea Lumia di Nokia e ora di Microsoft e iPhone 5c, Meizu M1 Note viene proposto in diversi colori: bianco, blu, giallo, rosa e verde. La versione del sistema operativo è Android 4.4 KitKat, ma sarà aggiornata ad Android 5.0 Lollipop, su cui viene installat l’interfaccia proprietaria Flyme 4.1. Veniamo ai prezzi ufficiali: 999 yuan (crica 131 euro) per l’edizione da 16 GB di memoria interna e 1199 yuan (circa 158 euro) per quella da 32 GB.

Massimiliano Di Marco

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago