Videocamere Sony Handycam 4K presentate al CES 2015

Sony non poteva mancare all’appello: al CES 2015 ha annunciato le sue nuove videocamere compatte che registrano video a risoluzione 4K. Il modello FDR-AXP100 verrà sostituito dalla FDR-AXP33 come top di gamma, ma le sue funzionalità, come la registrazione a risoluzione 4K e 100 Mbps verrà poi introdotte nella precedente generazione con un aggiornamento firmware. Sony ha altresì presentato un set di videocamere Full HD.

Al CES 2015 non potevano mancare nuove videocamere 4K. La risoluzione Ultra HD sta diventando il nuovo standard nell’industria ed è normale vedere le maggiori aziende al mondo puntare sempre di più sulla risoluzione 4K e cercare di rendere questi dispositivo di facile accesso. Per questo, Sony ha annunciato la nuova linea di videocamere compatte 4K FDR-AXP33, più piccola e più leggera rispetto all’attuale FDR-AXP100 rispettivamente del 30% e del 30%.

Sony Handycam 4K prezzo

È la prima videocamera 4K di Sony a integrare la tecnologia Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), per garantire risultati privi di sfocature anche nelle riprese a mano libera. Come tutte le videocamere 4K di Sony di quest’anno, il modello FDR-AXP33 registra nel formato XAVC S, per facilitare l’archiviazione, l’editing e la condivisione dei filmati 4K. Un’altra caratteristica utile della FDR-AXP33 si chiama Live Streaming. Sfruttando una connessione dati (3G, HSPA+ o 4G LTE) o una rete Wi-Fi, la videocamera trasmette a un altro dispositivo in diretta. Così facendo si possono condividere più facilmente i bei momenti anche a distanza. Il sensore ha una risoluzione di 18,9 MP e ha uno zoom ottico di 10x.

Sony Handycam 4K data uscita in Italia

La videocamera Sony FDR-AXP33 integra uno schermo LCD da 3″, una porta HDMI per collegarla a un televisore o al PC e funzioni di editing integrate per tagliare video e sfondi. Sony ha anche annunciato nuove videocamere Full HD: HDR-PJ620, PJ410 e CX405. Sia le nuove compatte 4K che quest’ultime Full HD integrano la funzione Highlight, un editor semplice e veloce per i meno avvezzi al software. Inoltre, per i videomaker sia le Handycam 4K che le videocamere Full HD permettono di gestire contemporaneamente fino a cinque dispositivi in modo da riprendere la scena da più angolazioni. Sony ha inoltre annunciato che, grazie a un aggiornamento firmware, anche il modello FDR-AXP100 supporterà la registrazione video 4K a 100 Mbps.

Impostazioni privacy