Huawei Honor Holly: il prezzo lo decidono gli utenti

Il marchio Huawei è ormai ben conosciuto nel nostro mercato di smartphone, tuttavia il brand cinese non ha sempre venduto i suoi modelli in Europa. I più esperti sapranno infatti che i suoi cellulari a basso costo sono sbarcati da noi solo nel corso dell’anno scorso. Il costruttore vuole festeggiare i 100 giorni dal suo arrivo lanciando un nuovo modello in gamma Honor insieme ad un’iniziativa che non dispiacerà ai futuri clienti.

Huawei presenta così Honor Holly e il suo prezzo sarà deciso dai clienti. Gli utenti decideranno quindi (in maniera indiretta) quale sarà il prezzo di partenza di questo nuovo smartphone. Questa iniziativa si chiama Price Hacker e funziona nel modo che segue: Huawei abbasserà il prezzo del suo device in base al numero di acquirenti che si registreranno per acquistarlo. Lo avrete capito: più ci saranno iscrizioni, più il prezzo calerà.

L’iniziativa si concluderà il 23 febbraio e, dopo questo ultimatum, gli utenti prenotati avranno 4 giorni per decidere se acquistare il cellulare al prezzo ribassato oppure abbandonare l’iniziativa. Dopo quella data, Huawei Honor Holly tornerà al prezzo di lancio prestabilito prima della “asta”. Tuttavia dovrebbe rimanere sempre negli standard da smartphone low-cost come siamo abituati con i soliti device Huawei.

Il nuovo smartphone della ditta cinese sarà un apparecchio di fascia medio bassa dual Sim con display IPS da 5 pollici da 720×1280 pixel, SoC MediaTek MT6582, quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD e scocca in plastica bianca o nera. La fotocamera è composta da 5 lenti da 8 megapixel per il posteriore con una risoluzione di 3264×2448 e apertura focale 2.0 e da una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Huawei Honor Holly è uno smartphone dotato di Android nella versione KitKat 4.4.2 (ultima versione installata al momento nella novità cinese) con customizzazione di Huawei EMUI in versione 2.3. Grande notizia per il mercato europeo: il fabbricante di smartphone asiatico avrebbe deciso di vendere Honor Holly in modo diretto (in poche parole sarà sbloccato), senza passare quindi attraverso i soliti canali di vendita proposti dagli operatori telefonici. Non sappiamo al momento quale sarà il prezzo di vendita per chi lo prenoterà né tanto meno siamo a conoscenza della tariffa definitiva dopo il prezzo di lancio. E’ un mistero anche la data di commercializzazione da noi, ma questi punti interrogativi dovrebbero presto trovare risposta.

Huawei Ascend Y550: scheda e prezzo dell’entry-level compatto

Impostazioni privacy