Olympus OM-D E-M5 Mark II: prezzi e scheda tecnica

È nata da poco la nuova mirrorless di Olympus. La OM-D E-M5 Mark II è in grado di scattare immagini con risoluzione da 40 megapixel con un sensore da 16 megapixel firmato LIVE MOS insieme ad un sistema di stabilizzazione su cinque assi. Entrambi i componenti possono lavorare insieme: se si sposta il sensore tra uno scatto e l’altro (con la possibilità di combinare otto singoli esposizioni in una sola), le immagini della nuova fotocamera Olympus possono raggiungere risoluzioni di 40 megapixel. Il marchio ha anche curato molto bene l’aspetto del processore: si tratta del TruePic VII del top di gamma D E-M1.

La scocca di Olympus OM-D E-M5 Mark II è stata realizzata in lega di magnesio, ottenendo quindi un corpo robusto ma allo stesso tempo leggero visto che il peso è pari a solamente 417 grammi. L’autofocus dispone di 81 punti di rilevazione ed è equipaggiato anche della funzione AF tracking. In questa nuova mirrorless è stata migliorata anche l’economia: adesso è più facile raggiungere il testo Fn.

Il display posteriore è di tipo LCD touchscreen da 3 pollici la sua risoluzione è di 1.04 milioni di punti: lo schermo può ruotare e inclinarsi. Sulla nuova mirrorless di Olympus si trova inoltre un mirino elettronico da 2.36 milioni di punti: si può attivare in automatico quando individua l’occhio dell’utilizzatore. E’ possibile registrare video con un bit-rate di 77 Mbps in Full HD.

In programma ci sono anche nuove modalità come LiveComposite (combina più immagini all’interno della fotocamera per ottimizzare gli scatti con soggetti luminosi in movimento come stelle,…). E’ inoltre possibile scattare foto a raffica di 10 fotogrammi al secondo e il tempo di posa raggiunge 1/16.000 di secondo. Altre funzionalità riguardano la connettività Wi-Fi integrata per, tra l’altro, il controllo a distanza.

Olympus OM-D E-M5 Mark II sarà disponibile sul mercato a partire da fine febbraio in argento o nero ad un prezzo di partenza pari a 1.099 euro. Per i più esigenti non mancheranno i kit con M. ZUIKO ED 12-50mm 1:3.5-6.3 EZ disponibile ad un prezzo di 1.299 euro. Come top di gamma troviamo infine l’obiettivo 12-40mm 2.8 PRO che sarà fatturato ben 1.799 euro. Bisogna vedere come se la caverà questa nuova mirrorless nei confronti della concorrenza.
.
Filtri fotografici: quali usare sui social e con le fotocamere

Impostazioni privacy