HTC One M9 Plus: il phablet in uscita il prossimo 8 aprile

Ancora prima dell’ufficializzazione di HTC One M9 a inizio mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, alcune voci di corridoio tenaci sostenevano che un altro smartphone top di gamma sarebbe stato lanciato poco dopo la presentazione del modello standard. Il suo nome? Al momento si parla di HTC One M9 Plus. Conosciuto con il nome in codice HTC Hima Ultra, il dispositivo mobile sarebbe una variante dal formato phablet di M9 che uscirà a breve nei nostri negozi. Il mobile riprenderebbe quindi lo stesso design, ma con un display più grande da 5.5 pollici con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel. Il nuovo arrivato in Casa HTC disporrebbe di un processore MediaTek MT6795 invece del Qualcomm Snapdragon 810.

Da notare che queste prime indiscrezioni sono e rimangono indescrizioni, vale a dire notizie che hanno di ufficiale proprio nulla. Tuttavia, non dovremmo aspettare ancora molto prima di sapere se questi propositi saranno veritieri o meno. Il costruttore ha infatti mandato da poco degli inviti a svariate testate giornalistiche asiatiche per l’8 aprile prossimo in un evento che si terrà a Pechino. Ma da quanto sostengono le fonti più affidabili, non ci sono dubbi su cosa annuncerà il costruttore taiwanese. Su un documento “ufficiale”, la fonte sostiene di aver visto addirittura un’immagine evocativa che sembra presentare la scocca del nuovo smartphone. La protezione in vetro zaffiro del modulo fotografico sarebbe tonda, mentre su One M9 è quadra.

Il fatto che l’evento riguardi solamente la stampa è legato molto probabilmente al fatto che One M9 Plus uscirà prima di tutto in Asia. Tuttavia, mentre le prime voci di corridoio parlavano della possibilità che questo phablet potrebbe non essere commercializzato a livello internazionale, nuove informazioni affermano ormai che sarà disponibile almeno in Europa dopo il lancio in Asia. Per il resto, numerose immagini sono trapelate e consentono di farsi un’idea più precisa del design del nuovo top di gamma taiwanese. Ultimo ma non di certo per importanza, si trovano già in giro i primi sfondi QHD che dovrebbero adattarsi alla perfezione al nuovo HTC One M9 Plus.

HTC One M9 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto duello

Impostazioni privacy