Periscope: le migliori 3 app alternative

Io Periscopo, tu Periscopi, egli Periscopa (attenzione a dove mettete l’accento) e già il web sta vivendo una nuova moda, dopo WhatsApp, Telegram, Dubsmash ora è il momento di Periscope. In principio fu Meerkat ma subito Twitter ha risposto con Periscope, come ? Non sai di cosa stiamo parlando? Ok allora prima di continuare facciamo una piccola digressione. Periscope è una applicazione per effettuare delle sessioni di streaming con i propri followers su Twitter. Detta così sembra l’ennesima applicazione inutile che adesso va di moda e poi tra qualche mese sparirà, invece secondo me ha molte potenzialità. Naturalmente è sempre bene avere una alternativa a quello che ci viene imposto, specialmente l’alternativa fa le stesse cose e magari anche meglio. Allora se sei pronto iniziamo a vedere le alternative a Periscope. Tu quale preferisci? Noi abbiamo già fatto un confronto tra le due applicazioni principali che puoi trovare qui.

Meerkat

Naturalmente la prima applicazione di cui parliamo è Meerkat anche perché è la prima che è uscita, anzi forse sarebbe meglio parlare di Periscope come alternativa a Meerkat e non il contrario. La filosofia è sempre la stessa, abbini Meerkat a Twitter e poi quando vuoi fare lo streaming l’applicazione manderà un tweet ai tuoi followers per avvisarli che inizia la diretta.

Tarsii

Questa applicazione è un po’ di nicchia, anche perché è esclusiva per gli utenti Android, graficamente assomiglia a Meerkat anche perché nasce come rivalsa proprio contro Meerkat, la quale è disponibile solamente per utenti iOS. Questa applicazioni funziona con smartphone, tablet ed esiste anche una versione Desktop.

Telescope

Telescope è una valida alternativa a Periscope specialmente se sei un utente di Windows Phone. Questa applicazione però non permette di effettuare dei veri streaming ma permette solamente di partecipare a quelli di Periscope accedendo tramite il proprio account Twitter. Anche in questo caso, come per TARSII, Telescope nasce come una esigenza visto che gli utilizzatori di Windows Phone non avevano la possibilità di utilizzare Periscope.

Impostazioni privacy