Windows 10: film e serie TV scaricabili dallo Store

Microsoft vuole cambiare radicalmente il modo in cui opera con Windows 10 creando un ecosistema completo tra gli apparecchi fissi e mobili, ma non è finita qui. Molto probabilmente lo sapete già, ma uno store accompagna Windows 10, qualcosa in stile Google Play Store: infatti la creazione di Windows somiglia molto a quest’ultima per gran numero di elementi. Questo qui sarà completamente unificato tre supporti e permetterà di scaricare delle applicazioni e ben altro ancora.

Fino ad ora, l’anticipazione di Windows 10 mostrava già svariate categorie, le applicazioni, i giochi, ma anche film e serie TV, una categoria vuota fino ad ora. Come ve lo dicevamo prima, si tratta dello stesso stile del Google Play Store. Microsoft vuole proporre dei contenuti da installare, ma anche da “consumare”. Non si tratta solo di un negozio votato alle applicazioni, è uno store vero e proprio.

Tra l’altro, non saremo sorpresi se Microsoft decidesse di aggiungere una categoria “smartphone” nella quale venderebbe i suoi Lumia, come lo fa Google con un certo numero di dispositivi mobili. Inoltre, sappiamo già che una categoria “musica” farà la sua comparsa nelle settimane che verranno. L’esperienza unificata dello store di Windows si completerà quindi piano piano.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Microsoft che ci danno più precisazioni: “L’esperienza ti vedrete oggi non è stata portare a termine e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Non vedrete i dettagli e non sarete in grado di guardare del contenuto video in diretta. Ma niente panico: il download per guardare in modalità off line sta per arrivare!”.

A questo punto una tappa è stata oltrepassata per quanto riguarda il raggiungimento di questo store unificato che concentrerà in un unico posto gli utenti di smartphone, tablet, computer e Xbox. Al momento in cui scriviamo, come lo sottolinea Microsoft, mancano numerose funzionalità che verranno ovviamente aggiunte in seguito. Vi ricordiamo infine che l’uscita ufficiale di Windows 10 è prevista per quest’estate.

Windows 10: le funzionalità più interessanti

Impostazioni privacy