Samsung Galaxy S6 Active: primi rumors e foto

Samsung Galaxy S6 ha avuto un gran successo dalla sua uscita ad aprile. Dopo qualche intoppo legato alla gestione della RAM, sembra oggi essere funzionale e che abbia interessato i suoi possessori. Tuttavia, non include la gestione di una memoria esterna e non è a prova di acqua, il che avrà demotivato alcuni acquirenti potenziali. Ma Samsung ha pensato a tutto e dovrebbe commercializzare una versione Active del suo smartphone entro la fine di quest’anno.

Galaxy S6 Active è stato pensato per “resistere agli elementi”. E’ per lo meno quello che si può sperare da questa variante di Galaxy S6, previsto per fine 2015 e le cui prime immagini sono da poco emerse sul web. Scopriamo il design vicino ai vecchi modelli del marchio, ad esempio S5 Active. La sua scocca è quindi più spessa e sembra poter resistere a quasi tutti gli impatti (involontari, ovviamente), dispone di un pulsante che non fa parte dello schermo e dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 3500 mAh rispetto ai 2550 per la versione standard.

Sorprendentemente, il resto delle componenti interni di Galaxy S6 Active sarà identico a quelli di S6. Possiamo sperare che le prestazioni siano simili. Tuttavia, lo schermo di S6 Active dovrebbe essere più piccolo rispetto a quello di S6 e dalla risoluzione minore. L’aspetto generale sarà globalmente meno raffinato. Ma l’aspetto più importante rimane il fatto che questa variante sarà totalmente water proof: resisterà ad acqua, polvere, sabbia e sale.

Ovviamente, se tutte queste informazioni dovrebbero verificarsi durante la presentazione ufficiale, si tratta – al momento in cui scriviamo – di voci di corridoio e bisogna prendere la notizia con le pinzette. Tuttavia, basandosi sulle funzionalità offerte da Galaxy S5 Active, questi rumors sembrano essere vicini alla realtà. Galaxy S6 Active dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell’anno in Corea, per raggiungere poi Stati Uniti ed Europa nelle settimane che seguiranno. Per il momento non è stato comunicato nessun prezzo.

Samsung Galaxy S6 vs LG G3: sfida tra top di gamma

Impostazioni privacy