iPhone diventa reflex con DxO: il nuovo accessorio fotografico

L’iPhone 6 di Apple è uno dei migliori smartphone che ci sono in circolazione e la sua fotocamera è una con la migliore risoluzione. Se ha la passione delle fotografia e del fotoritocco questo è lo smartphone adatto per voi. Naturalmente è un sensore di uno smartphone quindi, anche se ottimo, ha i suoi limiti che però possono essere superati con alcuni piccoli accorgimenti. La società francese DxO ha lanciato sul mercato un dispositivo che permetterà di superare questi limiti, basterà collegarlo al nostro iPhone.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Questa fotocamera migliora le foto scattate con i nostri iPhone, le sue caratteristiche tecniche della fotocamera DxO sono: altezza di 6,9 centimetri e dal peso di 108 grammi dotata di un sensore CMOS BSI da 1 pollice con risoluzione da 20.2MP e f/1.8 di apertura. Inoltre è possibile utilizzare una applicazione che permette di regolare manualmente l’apertura (da f/1.8 a f/11), ISO (da 100 a ben 51.200) e la velocità dell’otturatore (da 15 secondi a 1/8000s).
 
I formati utilizzati da questa fotocamera sono JPEG, RAW e anche una modalità SUPERRAW la quale combina 4 immagini regolari RAW. Oltre le foto c’è anche la possibilità di eseguire video con una risoluzione 1080p a 30fps o 720p a 120fps.
 

COSTI E USCITA

Il costo di questa fotocamera è di circa 599 dollari e attualmente è possibile effettuare un pre-ordine solamente negli Stati Uniti dove uscirà a Settembre. Le date per l’arrivo in Italia ancora non definite, ma molto probabilmente gli appassionati della fotografia ci faranno un pensierino.
 
Da alcune foto viste sul sito che vengono scattate il prodotto mantiene le promesse, le sue foto sono in alta definizione e i limiti di una fotocamera da smartphone sono sicuramente superati, certo il prezzo non è proprio abbordabile visto che bisogna affiancarlo ad un iPhone quindi non è per un utilizzo amatoriale. E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo parere nei commenti.

Impostazioni privacy