Giochi PSN gratis di Luglio 2015 per i membri Plus

Se c’è un momento che ogni proprietario di console Sony con abbonamento Plus aspetta è il momento in cui i giochi del mese diventano gratuiti; ecco quindi che vi sveliamo i giochi che saranno gratuiti a partire dal 7 Luglio. I giochi che andremo ad elencarvi sono 6 e si dividono tra Ps4, PsVita e Ps3. Abbiamo notato che comunque alcuni giocatori, non essendoci “titoli AAA” nell’offerta Plus di Sony si sono lamentati non poco di ciò e vorremmo esprimere una nostra considerazione: il mondo del gaming non è fatto solo di giochi per i quali è stato necessario spendere milioni e milioni di dollari per offrire del buon intrattenimento. Alcuni dei giochi più divertenti e più giocati al giorno d’oggi sono indie games programmati con un budget molto ridotto e con idee geniali ed innovative, capaci di far rimanere un giocatore incollato allo schermo non per la grafica super pompata, ma per il divertimento e la fuga da tutti i problemi giornalieri che la vita ci pone dinanzi. Sembra tanto il vecchio proverbio “non giudicare un libro dalla copertina” ed in effetti è così; non giudicate un videogioco dagli shaders, ma dal divertimento che ne potete ricavare. Detto ciò, ecco l’elenco dei giochi gratuiti del mese di Luglio per gli abbonati Plus.

Rocket League – PlayStation 4

Entwined – PlayStation 4/PlayStation Vita

Styx Master of Shadows – PlayStation 4

Mousecraft – PlayStation 4/Playstation 3/PlayStation Vita

Rain – PlayStation 3

Geometry Wars 3: Dimensions Evolved – PlayStation Vita

Rocket League è un divertentissimo gioco simile al Calcio in cui comanderemo delle automobili in un’ambientazione futuristica e dovremo buttare un pallone nella porta dei nostri avversari. Le arene in cui avverrano queste “partite” di 2 VS. 2 sono coloratissime e rumorosissime, ma mai quanto i vostri compagni di squadra che esultano ad ogni gol che riuscirete a mettere a segno. Consigliatissimo per una serata alternativa con gli amici.

Entwined ricorda molto Temple Run, ma in questo gioco dall’apparenza “mistica” comanderemo un uccello ed un pesce, entrambi di colori diversi, e dovremo far attraversare loro le sezione del livello corrispondenti al loro colore usando i due stick analogici. Sappiamo che sembra contorto, ma è molto più semplice a farsi che a dirsi.

Direttamente da Of Orcs and Men, ecco a voi Styx Master of shadows, spin off nel quale comanderemo uno Styx più agile di Lara Croft e più letale di Ezio Auditore. Uno stealth game solido dall’ambientazione fantasy che merita di essere provato anche dai non appassionati del genere.

Mousecraft è un divertente titolo rompicapo in cui vestiremo i panni di topolini da laboratorio ed il nostro scopo sarà quello di raggiungere del formaggio. Sembra facile, vero? Passate solo 10 minuti su questo gioco e cambierete subito idea.

Rain è un misto di puzzle e platforming e vi farà non solo scervellare, ma anche riflettere e, a volte, intristire per i temi trattati. Non vogliamo spoilerare nulla, ma la pioggia è spesso accostata alla tristezza, tema quasi centrale di questo intrigante videogioco.

Quanti nemici riuscite ad eliminare a bordo di una navicella su di un piano che non è un vero e proprio piano, ma una figura che si muove e si piega al vostro passaggio? Questo è Geometry Wars 3: Dimensions Evolved; credeteci, ci abbiamo perso delle ore, ma ne abbiamo guadagnato in divertimento e abilità negli shooters.

Questo è l’elenco dei giochi che saranno gratuiti per i membri Plus da Martedì 7 Luglio. Come abbiamo detto prima, non ci sono titoli AAA, ma non si necessita di milioni di dollari per divertirsi, giusto? Fateci sapere cosa ne pensate e, soprattutto, fateci sapere quale gioco scaricherete. Restate sulle nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

Impostazioni privacy