iPhone 6S da 16GB non uscirà mai

“Qual’è la cosa peggiore dell’iPhone 6?”, molti chiedono. La risposta in gran parte dei casi è la capacità di stoccaggio interna limitata disponibile per l’utente che sceglie il modello di base da 16GB sugli iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Apple aggiusterà questo problema quest’anno non rendendo più disponibile l’opzione da 16GB e offrendo ai clienti che optano per l’iPhone 6S più economico una capacità di memoria pari a 32GB? Secondo nuove voci di corridoio in arrivo, c’è da scommettere che il marchio di Cupertino opterà per questa soluzione per i “nuovi” iPhone.

Dando uno sguardo a quello che Apple sta facendo con il suo nuovo sistema operativo iOS 9 per ridurre le richieste di capacità della memoria sia per il sistema operativo sia per le applicazioni (senza entrare nel dettaglio che iOS 9 ha la capacità di rimuovere e installare le applicazioni automaticamente per fare spazio per gli aggiornamenti), pensereste che Apple stia pensando di mandare in pensione i modelli con 16GB.

Tuttavia il sito cinese specializzato in tecnologia M.I.G Gadget sostiene che non ci sarà più un iPhone 6S da 16GB quest’anno. Secondo la pubblicazione asiatica che si appoggia ad una fonte interna alla Foxconn, per i futuri iPhone 6S o iPhone 6S Plus non ci sarebbe posto per una versione da 16GB. In effetti, solamente modelli con le scritte 32GB, 64GB e 128GB sarebbero stati costruiti.

Al momento in cui stiamo scrivendo, il sito non ha rilasciato altre informazioni o immagini che possano confermare la notizia. Le immagini delle confezioni di iPhone 6S devono ancora trapelare. Detto questo, questo rumor ci fa ben sperare; sperare che Apple sta finalmente ascoltando i suoi fans che hanno incessantemente chiesto al marchio di Cupertino di produrre nuovi iPhone da 32GB come modelli entry-level. Sarà la volta buona finalmente?

iPhone 6c in uscita? Sempre più rumors sul Mini di plastica

Impostazioni privacy