Samsung Galaxy S5 Neo: scheda e uscita, i rumors

Non è questa fuga di informazioni che ci svelerà numerosi dettagli sul Samsung Galaxy S5 Neo. Per questo, è meglio andare a farsi un giro presso i rivenditori dell’est Europa che hanno già il numero di modello del futuro terminale coreano. Oggi, il Galaxy S5 ha fatto un’apparizione all’alleanza Wi-Fi, incaricata della certificazione degli apparecchi equipaggiati di un chip a norma. Apprendiamo quindi che il Galaxy S5 Neo (chiamato anche SM-G903F con il suo nome in codice interno) supporterà il Wi-Fi su bande 2,4 e 5 GHz con le norme 802.11 a/b/g/n/ac. L’altra informazione è che lo smartphone sarà equipaggiato con sistema operativo Android, senza nessuna informazione precisa che riguarderebbe la versione impiegata. Questa certificazione, avvenuta lo scorso 6 luglio, ci dà tuttavia un’indicazione: l’uscita del Galaxy S5 Neo è vicina.

Tuttavia è dalla certificazione dello smartphone da parte di alcuni rivenditori che ci avevamo scommesso. Questi ultimi sono stati tra l’altro meno avidi in dettagli. Sappiamo di conseguenza che il Galaxy S5 Neo sarà dotato di un display AMOLED da 5.1 pollici full HD con processore octa-core Cortex-A53 e Exynos 7560, memoria RAM da 2GB e memoria interna da 16GB (con il supporto di schede microSD), fotocamera principale da 16 megapixel e una batteria da 2.800 mAh. Troviamo anche l’interfaccia fatta in Casa TouchWiz con Android in versione 5.1.

Il Samsung Galaxy S5 Neo sarebbe dovuto arrivare il 3 luglio scorso secondo i rivenditori, ma è molto probabile che questi ultimi siano stati un po’ troppo ottimisti. Per quanto riguarda invece il prezzo, si parlava di 439 euro. Bisognerà quindi aspettare ancora un po’ prima di fare conoscenza con il nuovo modello che ci sta preparando il costruttore coreano. Un concorrente diretto della serie “C” degli iPhone di Apple secondo voi?

HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 vs Galaxy S5 all’Ice Bucket Challenge [VIDEO]

Impostazioni privacy