Il cellulare a conchiglia più potente al mondo

Il cellulare a conchiglia più potente al mondo? Samsung SM-G9198 è un modello davvero molto interessante. Sicuramente i fan di Samsung stanno ancora fantasticando e vantandosi di come i nuovi S6 Edge Plus e Note 5 saranno rivoluzionari, ma Samsung ha recentemente dato il via libera ad un nuovo dispositivo alquanto “retrò”: lo smartphone Android con display a sportellino. Ricordate i vecchi fil di Hollywood, quando il protagonista, con un veloce e preciso movimento del polso, apriva lo sportellino del proprio cellulare e rispondeva ad ogni chiamata, facendo innamorare di sé tutte le donne? Samsung vuole, a quanto pare offrirci uno smartphone che possegga tutte le caratteristiche della piattaforma Android, ma che ricordi vagamente, o in maniera più calcata, i cellulari che tanto andavano di moda una decina di anni fa. La cosa non ci dispiace affatto, anche perché, a dirla tutta, gli smartphone al giorno d’oggi, sono pressapoco tutti uguali e, forse, questo voler “emergere dalla massa” potrebbe giovare ad un’azienda leader nel settore che propone sempre lo stesso design anno dopo anno.

Iniziamo col dire che il device possiede due display super AMOLED, in modo che possiate controllare l’ora anche quando il telefono è chiuso, entrambi con risoluzione 768 x 1280 pixel, quindi, HD Ready, e protetti da due Gorilla Glass 4 della Corning. Il processore utilizzato per questo device è un esa-core Qualcomm Snapdragon 808, insieme a 2 GB di RAM, fotocamera da 16 Megapixel, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 2020mAh, connessione LTE e, per ultimo, ma non ultimo, Android 5.1.1; tutte queste caratteristiche fanno del Samsung SM-G9198 il telefono con sportellino più potente che sia mai stato prodotto fino ad ora. Il device, comunque, poiché è stato sviluppato da una filiale cinese di Samsung, dovrebbe essere commercializzato solo in Cina, dove i telefoni con uno stile nostalgico vanno ancora molto di moda ed anche perché esso possiede, per ora, solo la licenza TENAA – equivalente alla licenza FCC che permette al prodotto di essere commercializzato in tutto il mondo. Staremo a vedere cosa succederà.

Samsung SM G9198 2

Che Samsung stia cercando un ritorno alle origini o che voglia solo fare concorrenza ad LG, che ha recentemente annunciato un dispositivo dello stesso tipo, siamo alquanto curiosi di vedere come questa faccenda si risolverà. Sareste curiosi di poter osservare un dispositivo che richiama i vecchi fasti della telefonia? Lo acquistereste? Ricordate di tenere sempre d’occhio le nostre pagine per saperne di più

Impostazioni privacy