Assassin’s Creed Syndicate: Season Pass – Jack Lo Squartatore

Ubisoft ha mostrato il trailer del Season Pass di Assassin’s Creed: Syndicate “Jack lo squartatore” al TGS e le domande da parte dei fan non hanno tardato ad arrivare. Cominciamo col dire che Assassin’s Creed Syndicate è l’ennesimo capitolo della serie in uscita per Ps4 ed Xbox One il 23 Ottobre e per Pc il 19 Novembre di quest’anno e che sarà ambientato nella Londra della seconda metà dell’ Ottocento. Nel gioco comanderemo due gemelli, Jacob e Evie Frye, assassini che tenteranno di sottrarre la Londra Vittoriana dalle grinfie dei Templari, promuovendo una rivoluzione nella classe operaia mirata a donare la libertà e l’indipendenza a tutte le persone tenute in “schiavitù”. Il Season Pass del gioco darà accesso a delle missioni che avranno come obiettivo il famosissimo e temutissimo Jack lo Squartatore e crediamo che, come avveniva in Unity, dovremo risolvere i misteri che avvolgeranno i suoi omicidi.

Syndicate ha un compito alquanto gravoso sulle spalle, visto l’enorme scivolone di Unity nel 2014: esso dovrà riuscire a ridare alla serie la fama di cui godeva prima del catastrofico lancio del gioco dello scorso anno e, da ciò che è stato dichiarato, sono stati apportati degli enormi cambiamenti al gioco. In primis, la data di rilascio tra versione console e Pc è stata differenziata, poiché Unity, è stato reso giocabile su Windows solo dopo ben 5 patch risolutive, ma alcuni problemi persistono ancora, nonostante tutto. Il team di sviluppo ha, dunque, deciso di eliminare la modalità multiplayer online per dedicarsi di più sulla campagna single player che non era stata tra le più brillanti della serie. Syndicate, a prima vista, ricorda molto Unity e Ubisoft non ha tardato a dire che il motore grafico utilizzato per entrambi i giochi è lo stesso, con la differenza che, dopo un anno di perfezionamento, il tutto è molto più stabile e bello da vedere. Il gioco baserà buona parte dei combattimenti sul corpo a corpo, con animazioni più precise e più spettacolari rispetto alle edizioni precedenti, ma non mancheranno di certo le armi tipiche degli Assassini: la lama celata sarà presente e Jacob potrà contare anche su di un bastone che nasconde un’altra lama al suo interno. Dovremo fidarci di Ubisoft? A voi l’ardua sentenza.

AC Syndicate

Manca poco più di un mese alla release di Syndicate su console, e poco più di due per quella su Pc, e non vi nascondiamo che siamo molto curiosi di vedere come il gioco sarà ottimizzato per le varie piattaforme. Ubisoft ha,inoltre, dichiarato che ci sarà una pausa dopo Syndicate e che la serie riprenderà nel 2017. Cosa ne pensate? Acquisterete il titolo o lo preordinerete? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.

Impostazioni privacy