Gran Turismo 7: più vicino di quanto pensiamo?

Gran Turismo 7, settimo capitolo della saga di simulatori di guida più famosa al mondo, potrebbe essere quasi prossimo a darci qualche informazione riguardante la propria data di uscita. Tutti gli appassionati di corse automobilistiche, possessori di una console Sony, ricorderanno il momento in cui, avendo giocato per un po’ a Gran Turismo 6, hanno pensato “Ma quando esce Gran Turismo 7?” e, da recenti indiscrezioni sul web, forse siamo molto vicini a conoscere qualche data di lancio o, addirittura, vedere qualche trailer. Andiamo a vedere cosa ha fatto nascere in noi la speranza di vedere il nuovo titolo di Polyphony Digital.

gran turismo 6

Per le persone che non lo sapessero, la serie di Gran Turismo nacque per la veterana Playstation e si è portata avanti sulle console successive migliorando sia dal punto di vista tecnico che della giocabilità riuscendo a ritagliarsi un posto nel cuore dei giocatori che hanno un rombante motore V8 al posto della gabbia toracica. Kazunori Yamauchi, creatore del gioco, promise che, non appena Gran Turismo 6 fosse stato lanciato su Ps3, avrebbe iniziato a lavorare al capitolo successivo poiché, in quel periodo, era impensabile sviluppare un gioco e sfruttare al massimo l’hardware di Ps4 e sembra che la promessa sia stata mantenuta. Di recente, Polyphony Digital ha pubblicato degli annunci di lavoro in cui si cercavano degli “specialisti”; questo scenario non è inusuale nel mondo del gaming, poiché, assumere personale equivale a dire che un progetto è entrato nel vivo del suo sviluppo e che presto qualcosa di buono potrebbe essere mostrato al pubblico. Gran Turismo 7, come tutti gli altri giochi della serie, sarebbe un’esclusiva per la console di casa Sony e, a dirla tutta, non ci dispiacerebbe vedere un gioco di tale fama e maestosità su una piattaforma più potente come un buon Pc da gaming. Il gioco dovrebbe comunque girare in 1080p a 60 frame al secondo sulla console Sony, essendo esso un’esclusiva, con, ovviamente, i vari supporti degni di un gioco di guida del calibro di GT. Chissà che Sony non decida di farci una gradita sorpresa e di lanciare un bundle che comprenda Ps4, Project Morpheus e Gran Turismo 7; siamo sicuri che moltissime persone sarebbero spinte ad acquistarlo vista l’enorme mole di innovazione offerta.

Cosa aspettarci dal futuro? Non lo sappiamo, poichè non abbiamo ancora nessuna certezza in merito, tranne quella che vi terremo aggiornati non appena qualcosa in più si saprà. Ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo della tecnologia.

Impostazioni privacy