Kick Off Revival: in arrivo su Playstation 4 e Ps Vita

Playstation 4 e Ps Vita potrebbero vedere l’arrivo di Kick Off Revival, riproposizione di uno dei giochi di calcio che ha fatto la storia di questo sport sotto l’aspetto videoludico. I lettori più “saggi” ricorderanno il lontano 1989 e ricorderanno che, all’epoca, il Pc da gioco più famoso era il Commodore Amiga insieme alla sua non vastissima collezione di videogiochi disponibili. In quel periodo, però, un gioco di calcio divenne molto popolare per via del proprio ritmo frenetico e della traduzione italiana poco curata; ebbe talmente tanto successo che furono proposti dei seguiti e, a quanto pare, Sony ha intenzione di portare sulle proprie console una versione più moderna di quel gioco.

Lo sviluppatore dell’originale Kick Off, Dino Dini, ha annunciato che Kick Off Revival arriverà su Playstation 4 e Ps Vita nel 2016, riuscendo a stento a trattenere la propria felicità; negli ultimi anni, egli ha lavorato in Olanda e dopo aver acquistato un kit di sviluppo videogiochi per Ps Vita, ha deciso di creare una demo di un nuovo Kick Off e di proporla a Sony che si è offerta di dare una mano nello sviluppo del prodotto finale.

Dini, inoltre, assicura che Kick Off Revival non sarà creato per competere con giochi del calibro di Fifa, ma sarà fatto per far divertire i giocatori, cosa che sta sempre di più funzionando nell’ecosistema Sony e che sta portando una ventata di freschezza nel mondo videoludico ormai saturo di titoli troppo simili tra di loro. “Kick Off Revival avrà gli stessi controlli dell’originale, rivisti, però, in chiave moderna”, sono le parole che ci fanno capire come il gioco si baserà sull’originale formula proposta negli anni 80, per cui ci aspettiamo di vedere partite frenetiche come poche, ma tanto divertimento.

Il gioco avrà la visuale dall’alto (oltre a diverse angolazioni nelle dalle quali sarà possibile giocare ) e la palla non sarà attaccata al corpo dei giocatori come nei giochi moderni, ma avrà una propria fisica, che renderà alquanto complicato driblare ed arrivare in porta senza prima aver sviluppato un po’ di abilità; sarà, inoltre, possibile muovere i giocatori non in otto direzioni come nel gioco originale, ma a 360 gradi, grazie anche al fatto che l’intero Kick Off Revival sarà in 3D.

kickoff

Cosa dire di più? Un annuncio che ci fa sorridere e che ci fa tornare alla mente qualche vecchio ricordo. Come con Rocket League, i giocatori hanno bisogno di giochi che siano, si belli da vedere, ma che offrano soprattutto tanto divertimento ed un rigiocabilità elevata. Aspettiamo il 2016 per vedere come sarà il nuovo Kick Off Revival.

Impostazioni privacy