Windows 10 per Xbox One: la data di rilascio

Windows 10 sta per arrivare anche su Xbox One in via definitiva. Molti utenti iscritti al programma Preview hanno potuto provare la versione non definitiva del nuovo sistema operativo di Microsoft sulla propria Xbox One, ma tra meno di un mese, assicura la casa di sviluppo di Redmond, tutte le console next-gen della “squadra verde” potranno godere del nuovo Windows 10 e della nuova dashboard, rivista, perfezionata e velocizzata.

windows 10 xbox app

Windows 10 porterà su Xbox One alcuni dei benefici già portati su Pc quali velocità e semplicità di utilizzo, ma tali benefici saranno interamente votati al mondo del gaming e mireranno a migliorare l’esperienza dell’utente come mai fino ad ora. La modifica più grande è quella della dashboard: diventerà verticale, più user friendly e sarà decisamente più reattiva e veloce della versione precedente, a volte anche più lenta di quella di Xbox 360.

Il mondo del gaming è in continua evoluzione e per restare in contatto con i vostri amici e con l’intero mondo social, Microsoft ha implementato al nuovo sistema operativo un’anima social, così che l’utente non possa perdersi nemmeno una briciola di ciò di cui è appassionato e possa, allo stesso tempo, condividere in tempo reale cosa stia facendo. La notizia che, però, farà sì che il giocatore scelga Xbox One è il fatto che a breve arriverà anche la retrocompatibilità con i giochi della Xbox 360: Microsoft ha escogitato questo stratagemma per poter resistere alla concorrenza, cosa che le ha fatto fruttare ottime vendite negli ultimi mesi e che permetterà ai giocatori di poter riprendere i loro titoli preferiti per la precedente generazione di console e giocarli su Xbox One.

Per ultima, ma non ultima, Cortana, l’assistente vocale presente in Windows 10, arriverà sulla console di Microsoft, permettendo al giocatore di poter controllare alcune azioni vocalmente, ma la release ufficiale di questa feature è ancora sconosciuta, nonostante si parli della prima metà del 2016.

xbox win 10

Windows 10 arriverà su Xbox One il a partire dal 12 Novembre e porterà i cambiamenti sopra elencati. Se le migliorie che si vedranno su console saranno simili a quelle che vediamo oggi su PC, possiamo sperare in un futuro alquanto radioso per i console gamer che, sicuramente, avranno modo di immergersi in un sistema operativo solido e versatile che saprà adeguarsi alle esigenze di tutti.

Impostazioni privacy