Instagram, arriva il supporto ad account multipli

Instagram è al lavoro sul supporto ad account multipli nell’applicazione mobile. La novità riguarderebbe i sistemi operativi iOS e Android, ma sembra che per quest’ultimo sia già presente il supporto ad account multipli nella versione 7.12.0. Di fatto, come già avviene per Twitter e Facebook Pages, gli utenti di Instagram saranno in grado di gestire più di account contemporaneamente. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutte le novità.

Il famoso social network di immagini Instagram punta ad introdurre il supporto per la gestione di account multipli. La nuova funzione, per il momento, è stata testata solo su Android e sembra che il funzionamento sarà semplice e intuitivo. Come già avviene su Twitter, grazie a un menu a tendina sarà possibile aggiungere un nuovo account ed effettuare lo switch in ogni momento che desiderate. Una volta aggiunti tutti gli account che desiderate, vedrete in alto a sinistra una freccia che aprirà il menù con tutti i profili.

Questa funzionalità è attesa da tempo da parte degli utenti e anche da tutti che lavorano oppure si divertono con Instagram. In tutto il mondo, secondo TechCrunch, vi sono tanti giovani utenti di Instagram che gestiscono più di un account e utilizzano i termini “Finstagram” e “Rinstagram” per riferirsi ad account fake e al proprio account vero.

Logo app Instagram

Con l’introduzione del supporto degli account multipli, gli utenti potranno aggiungere ulteriori account e, con molta probabilità, Instagram dovrà sorvegliare su questo fenomeno. Durante il 2015, infatti, sono stati chiusi alcuni account falsi, come avviene da tempo anche su Facebook.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se Instagram introdurrà ufficialmente il supporto ad account multipli sia su iOS che Android e anche nella versione web.

Nel frattempo scoprite come gestire più account su Instagram, pur non essendo supportato ufficialmente.

Impostazioni privacy