Cuori di Twitter: come far tornare le stelline

A partire dalla giornata di ieri, Twitter ha deciso di sostituire la sua famosa stellina con i cuori e ha inoltre provveduto a rimpiazzare la sezione preferiti con quella denominata mi piace, avvicinandosi in questo modo sempre di più ai meccanismi propri del social network rivale, Facebook. La novità introdotta da Twitter era inattesa e non preannunciata, ha colto tutti di sorpresa e la maggior parte degli utenti non sembra neppure averla gradita, tanto che su Twitter ha impazzato per tutta la giornata l’hashtag #RivogliamoLeStelline.

E se siete fra coloro che non sopportano affatto i cuori di Twitter e rivolete davvero le stelline, sappiate che c’è un metodo per farle tornare.

Per riavere nuovamente le stelline su Twitter e per “sbarazzarsi” dei cuori, basta davvero un attimo. Grazie all’estensione per il browser Chrome creata dallo sviluppatore Reed Kavner per Product Hunt, la versione website di Twitter torna immediatamente ad avere le stelline. Kavner ha spiegato di aver pensato all’estensione proprio perché ai cuori preferiva di gran lunga le stelline.

[twitter code=”https://twitter.com/reedkavner/status/661606869862084609″]

Basta cliccare sul link che trovate all’interno del tweet, partirà tutto automaticamente e una volta installata l’estensione per il browser web Chrome ideata dallo sviluppatore Reed Kavner, Twitter ricomincerà a mostrare le stelline anziché i cuori, in modo tale che il mi piace possa essere nuovamente rimpiazzato dai preferiti. Com’è logico, l’estensione funziona solo per Chrome e solo per la versione website.

Qualora voleste disattivarla, andate su Finestra (sul menu del browser), poi cliccate su Estensioni e togliete la spunta su attiva accanto all’estensione Fav Forever.

Twitter_cuori

Impostazioni privacy