WhatsApp nuove funzioni: arrivano il Peek e il Pop

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, si aggiorna con nuove ed interessanti funzionalità che riguardano la tecnologia 3D Touch, presente all’interno dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Gli sviluppatori di WhatsApp, infatti, hanno introdotto il “Peek” e “Pop“, due funzioni attese da tempo e che ora diventano ufficiali con l’ultimo aggiornamento pubblicato su App Store.

WhatsApp si aggiorna per iPhone e introduce un supporto migliorato alla tecnologia 3D Touch. Già qualche giorno dopo il lancio di iPhone 6s e 6s Plus erano state rilasciate alcune novità, ma adesso il supporto al 3D Touch è stato ampiamente migliorato con l’introduzione del “Peek” e “Pop”.

Il “Peek” è una funzionalità estremamente interessante, dal momento che premendo più forte sullo schermo dell’iPhone, in particolare su una conversazione, quest’ultima potrà essere visualizzata in anteprima senza che i messaggi al suo interno risultino essere stati letti. La funzionalità “Pop“, invece, permette di espandere a schermo intero l’anteprima di una chat tramite una pressione ancor più forte.

3D Touch su iPhone

Inoltre, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, la popolare applicazione si è arricchita di una nuova grafica che si completerà con il prossimo aggiornamento. Stiamo, infatti, parlando della sezione “Impostazioni“, la quale è stata completamente ridisegnata e va a raccogliere tutti i “Messaggi importanti“, in modo tale da creare un catalogo facilmente consultabile.

Non manca anche la possibilità di vedere un link prima di inviarlo agli amici, una funzionalità simile a quella di Facebook e, allo stesso tempo, è possibile vedere i link in anteprima tramite 3D Touch senza dover necessariamente accedere a Safari.

WhatsApp, quindi, sta rinnovando se stessa introducendo tantissime novità e il debutto della tecnologia 3D Touch sta rivoluzionando il modo di interagire con i contenuti, rendendo il tutto più semplice e fluido.

Impostazioni privacy