WhatsApp nuove funzioni: arrivano il Peek e il Pop
WhatsApp introduce le funzioni "Peek" e "Pop", in modo tale da adattarsi al 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus
Pubblicato da Alberto Marini Lunedì 16 novembre 2015

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, si aggiorna con nuove ed interessanti funzionalità che riguardano la tecnologia 3D Touch, presente all’interno dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Gli sviluppatori di WhatsApp, infatti, hanno introdotto il “Peek” e “Pop“, due funzioni attese da tempo e che ora diventano ufficiali con l’ultimo aggiornamento pubblicato su App Store.
WhatsApp si aggiorna per iPhone e introduce un supporto migliorato alla tecnologia 3D Touch. Già qualche giorno dopo il lancio di iPhone 6s e 6s Plus erano state rilasciate alcune novità, ma adesso il supporto al 3D Touch è stato ampiamente migliorato con l’introduzione del “Peek” e “Pop”.
Il “Peek” è una funzionalità estremamente interessante, dal momento che premendo più forte sullo schermo dell’iPhone, in particolare su una conversazione, quest’ultima potrà essere visualizzata in anteprima senza che i messaggi al suo interno risultino essere stati letti. La funzionalità “Pop“, invece, permette di espandere a schermo intero l’anteprima di una chat tramite una pressione ancor più forte.
Inoltre, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, la popolare applicazione si è arricchita di una nuova grafica che si completerà con il prossimo aggiornamento. Stiamo, infatti, parlando della sezione “Impostazioni“, la quale è stata completamente ridisegnata e va a raccogliere tutti i “Messaggi importanti“, in modo tale da creare un catalogo facilmente consultabile.
Non manca anche la possibilità di vedere un link prima di inviarlo agli amici, una funzionalità simile a quella di Facebook e, allo stesso tempo, è possibile vedere i link in anteprima tramite 3D Touch senza dover necessariamente accedere a Safari.
WhatsApp, quindi, sta rinnovando se stessa introducendo tantissime novità e il debutto della tecnologia 3D Touch sta rivoluzionando il modo di interagire con i contenuti, rendendo il tutto più semplice e fluido.