BlackBerry Priv in uscita in Italia: prezzo e scheda ufficiali

BlackBerry Priv è finalmente disponibile per l’uscita in Italia: il nuovo smartphone con – a sorpresa – sistema operativo Android, è disponibile anche sul nostro paese con un prezzo davvero importante di 849 euro e con una scheda tecnica di tutto rispetto. Con una tastiera fisica scorrevole come vuole la tradizione dell’ex-RIM, il nuovo Priv può ovviamente installare tutti i software e app dell’OS di Google e si avvale di un hardware solido con schermo dual-curved, processore hexa-core e performante fotocamera da 18 megapixel. Scopriamone di più.

[amazon codice=”B017IXWEN2″ type=”” ]

La scheda tecnica

Blackberry Priv

Dopo anni e anni di risultati non così soddisfacenti, BlackBerry intende risollevarsi dalla sua situazione critica e ha intenzione per questo motivo di puntare tutto su un nodello davvero molto potente. Quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone Android, il BlackBerry Priv, sarà un vero e proprio cellulare di fascia alta che sarà in grado di sfidare i telefonini più top di gamma del momento. Per farlo, avrà a disposizione uno schermo Quad HD da 5,4 pollici (con risoluzione 1440 x 2560 pixel per una densità di 544ppi) e un processore hexa-core Snapdragon 808 con 3GB di RAM. La scheda tecnica include anche Adreno 418 GPU, memoria da 32GB (della quale 22GB disponibile per l’utente) con espansione via microSD, ottima fotocamera da 18 megapixel con lenti Schneider-Kreuznach, OIS e dual-tone LED flash, fotocamera frontale da 5 megapixel. I primi dati di benchmark con AnTuTu parlano di un punteggio di 46,000.

I rumors

BlackBerry Venice

Nel corso degli scorsi mesi sono usciti tantissimi rumors sul web con una marea di informazioni riguardanti il nuovo cellulare, tra le quali non soltanto immagini dello smartphone, ma anche con indizi più che validi sulla scheda tecnica e le caratteristiche oltre che indicazioni sul prezzo. In estate erano usciti anche due video teaser che lasciano intravedere tra l’altro la tastiera scorrevole, ma non solo; ne è rimasto uno che si può ammirare dopo il salto. La fotocamera posteriore proporrebbe uno stabilizzatore ottico OIS, proprio come gran parte degli smartphone Android top di gamma usciti nel corso di quest’anno. Scopriamo tutto.

Video e foto rubate

Uno smartphone BlackBerry con sistema operativo Android che diventa sempre più reale ogni giorno, mentre la sua data di presentazione è prevista solamente per il mese di novembre. Da notare infine che questo nuovo telefono non sarà proposto solo ed esclusivamente con il sistema operativo di Google, ma anche con l’OS di Casa BlackBerry. Ultimo ma non per ordine di importanza, i servizi di Google sembrano ben presenti sul modello che potete vedere oggi.

Il prezzo potrebbe partire da 599 euro. AGGIORNAMENTO: è di 849 euro.

[amazon codice=”B017IXWEN2″ type=”” ]

Samsung farà la fine di Nokia e Blackberry?

Impostazioni privacy