Dropbox chiude Mailbox e Carousel

Il famoso servizio di cloud storage Dropbox ha deciso di bloccare lo sviluppo delle applicazioni Mailbox e Carousel. La decisione presa da Dropbox comporterà anche l’eliminazione delle app dagli store di Apple e Google nei mesi di febbraio e marzo Andiamo a scoprire i motivi per cui Dropbox abbia deciso di chiudere ufficialmente Mailbox e Carousel.

Dropbox ha annunciato la chiusura ufficiale di Mailbox e Carousel. Le due app non hanno ottenuto il successo sperato, ma Carousel continuerà a vivere all’interno di Dropbox tramite alcune funzionalità per gestire la galleria di foto, mentre Mailbox non avrà alcun erede ufficiale. Tuttavia, Dropbox ha già annunciato che verranno create nuove modalità di comunicazione e collaborazione.

Mailbox di Dropbox

Mailbox è stata inizialmente creata dalla software house Orchesta, ma nel 2013 Dropbox ha deciso di acquistarla per 100 milioni di dollari, dopo un mese dalla pubblicazione della versione per iOS. Nel 2014, invece, è arrivata l’applicazione di Mailbox per Android. La principale caratteristica di Mailbox è la modalità di gestione dei messaggi di posta tramite semplici e intuitive gesture. Se da un lato nel 2013 poteva essere considerato un client di posta elettronica innovativo, oggi molte altre app come Google Inbox, Mail di iOS e Microsoft Outlook includono le medesime funzionalità.

Per quanto riguarda Carousel, invece, questa app aveva l’obiettivo di semplificare la gestione delle fotografie presenti su Dropbox. Seppur Carousel possa essere stata un’app interessante, la maggior parte degli utenti apprezzi maggiormente la gestione delle immagini presente su Dropbox.

Ricordiamo, infine, che Dropbox ha creato una pagina di FAQ per illlustrare tutto ciò che succederà a Mailbox, dal 26 febbraio 2016. Per Carousel, invece, è necessario salvare tutte le immagini ricevute durante le conversazioni o negli album condivisi.

Impostazioni privacy