Batteria iPhone: come vedere la percentuale

Batteria iPhone, come vedere la percentuale di batteria sul melafonino? Come mostrare sul display sempre il livello di carica ancora è a disposizione sui device con sistema operativo iOS a bordo? Ve lo spieghiamo in questo pratico tutorial, che consente di poter visualizzare il numero preciso su scala centigrada per avere un’idea accurata a proposito della carica che rimane a disposizione, per regolarsi di conseguenza.

Questa guida può funzionare non soltanto con gli ultimi modelli di melafonino come iPhone X, quelli più datati come i precedenti iPhone 7, iPhone 7 Plus, ma anche iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Più in generale con tutti i dispositivi che possono supportare l’aggiornamento al sistema operativo iOS9, che per la prima volta ha introdotto questa funzionalità.

Non solo, con minime differenze funziona anche con gli OS precedenti. Ad ogni modo, trovate tutte le indicazioni spiegate in modo chiaro nei prossimi paragrafi, passo a passo, con un focus dedicato a modelli più particolari e, non per ultimo, un prontuario finale con alcuni consigli da mettere in pratica subito per andare a sfruttare al meglio l’autonomia dello smartphone Apple.

PERCENTUALE BATTERIA IPHONE: LA PROCEDURA STANDARD

Per semplificare, abbiamo diviso la procedura per mostrare la percentuale di batteria di iPhone in diversi passaggi, così da rendere il tutto più digeribile. Dare un’occhiata anche agli screenshot per avere un’idea “visiva” dei vari step da seguire pedissequamente.

1) Vai su impostazioni

Impostazioni iPhone

Il primo passo è quello di cliccare sul menu impostazioni che si trova accedendo dall’icona a forma di ingranaggio. Un tap e si è dentro.

2) Clicca su Batteria

Pagina impostazioni iphone

Dalla pagina delle impostazioni si deve scorrere fino in fondo, dove si trova il menu Batteria. C’è anche un’iconcina bianca su sfondo verde.

3) Clicca su mostra percentuale batteria

Pagina batteria

Dalla pagina di impostazioni della batteria basta cliccare sull’apposito opzione, che consente di mostrare la percentuale di carica attivando lo switch.

4) Le altre informazioni

Pagina percentuali e report

Vi facciamo notare che, dalla pagina di impostazioni della batteria, è possibile anche visualizzare tutta una serie di informazioni sull’uso che si è effettuato del dispositivo. Si potrà dunque ricevere un report completo a proposito delle funzionalità che hanno richiesto più consumo. Solitamente il display è il primo responsabile, ma anche il sistema operativo e determinate applicazioni sono piuttosto esose in questo ambito. Imparare a controllare questa pagina è fondamentale per poter avere sempre un’idea sulle proprie abitudini e, nel caso, migliorarle per aumentare l’autonomia in modo sensibile.

PERCENTUALE BATTERIA IPHONE X: L’ITER

Batteria iPhone X percentuale

Passiamo al caso più recente, ossia iPhone X, che è l’ultimo arrivato in casa Apple e rappresenta lo stato dell’arte per il produttore californiano. Ebbene, visto che trattasi di un esemplare del tutto particolare nel design, anche questo piccolo dettaglio cambia. Nello specifico, la percentuale della batteria è già attivata di default, anche se per visualizzarla si tende “tirare giù” la tendina del centro di controllo scorrendo il polpastrello dall’alto verso il basso.

BATTERIA IPHONE: 5 TRUCCHI PER FARLA DURARE DI PIU’

Terminiamo con un prontuario con cinque pratici trucchi per fare durare di più la batteria di iPhone. Ebbene, basta seguire queste indicazioni e l’autonomia ne gioverà in modo netto ed efficace:

  • SPEGNI DI NOTTE: perché tenere costantemente acceso il dispositivo? Spegnilo e durerà di più
  • NON TENERE ACCESO LO SCHERMO: spegni lo schermo quando non lo stai guardando e cerca di impostare un livello di luminosità il più basso possibile
  • DISATTIVA QUEL CHE NON SERVE: se non li usi allora disattiva i vari GPS, Bluetooth e NFC
  • DISABILITA LE NOTIFICHE INUTILI: mantieni attiva la sincronizzazione soltanto con le app che davvero di servono come email, istant messaging e pochi social network. Facebook è quella che consuma più energia
  • RICARICA QUANDO NECESSARIO: se il livello di batteria è ancora al 75% lascialo scaricare di più prima di ricaricarlo

Infine, ricordiamo che grazie al programma anticipato di sostituzione scontata della batteria, sarà possibile pagare soltanto 29 euro per beneficiare del tagliando con cambio del componente anche fuori dalla garanzia a buon costo.

Impostazioni privacy