Nuovo Like di Facebook: come cambia il ‘mi piace’

Manca poco al debutto su Facebook del nuovo pulsante Mi piace, che includerà al suo interno alcune emoticon, in modo tale permettere di esprimere il proprio stato d’animo. Il nuovo Mi piace è una delle novità più attese di sempre, visto che si tratta di un’importante rivoluzione per il social network di Mark Zuckerberg. Andiamo a scoprire quali saranno le novità portate dal nuovo Mi piace.

E’ da anni che gli utenti si stanno lamentando sull’impossibilità di esprimere un diverso stato d’animo su Facebook. Infatti, l’unicazione opzione di interazione con i post degli amici, ad oggi, è il classico tasto “Mi piace“. Per rispondere alle innumerevoli richieste, lo scorso anno Facebook annunciò di essere al lavoro su una nuova soluzione, che permettesse di offrire un maggior grado di interazione tra utente e contenuti.

In un primo momento questa novità era stata scambiata, semplicemente, per il pulsante “Non mi piace”. Tuttavia, si tratta di un nuovo Mi piace che viene abbinato con speciali emoji, in grado di esprimere diversi stati d’animo tra cui amore, tristezza, felicità, stupore, rabbia e molto altro ancora. Tramite una semplice emoji gli utenti potranno esprimere il loro reale pensiero sul contenuto condiviso e non limitarsi al classico “Mi piace”.

Mi piace con Wow

Dopo una lunga fase di test, Facebook sembra essere pronta a rilasciare a breve questa nuova funzionalità. La fase di rollout del nuovo “Mi piace”, secondo Bloomberg, inizierà nelle prossime settimane, seppur limitata agli utenti americani.

Per quanto riguarda l’accesso alle nuove opzioni, denominate Reactions, è necessario sottolineare il fatto che su mobile sarà necessario tenere premuto il pulsante “Mi piace”, per poi scegliere l’emoji desiderata. Sono 5 le Reactions che faranno il debutto ufficiale su Facebook nelle prossime settimane, dimostrando la continua evoluzione del più famoso social network al mondo.

Impostazioni privacy