Lenovo K5 Note in uscita con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Lenovo K5 Note è stato lanciato ufficialmente in patria ossia in Cina con un prezzo davvero stupefacente pari a circa 150 euro: un costo che qui da noi non porta ad altro se non a un medio-basso range dalle caratteristiche scarselle e anche un po’ datate. Con il nuovo esponente della società cinese, invece, ci troviamo di fronte a un potenziale top di gamma sia in senso hardware sia per quanto riguarda l’estetica, vista la seducente scocca tutta metallica. Lo stile del retro ricorda per certi versi sia un po’ HTC One M9 sia il nuovo Huawei Mate 8, con un design unibody simmetrico e elegante.

Proprio nello stesso mese in cui esce K4 Note debutta in India, Lenovo toglie i veli da K5 Note per il mercato di casa e tutti noi speriamo che possa arrivare anche in Italia visto che mette sul piatto una scheda tecnica davvero molto interessante. Partiamo dallo schermo, che è un Full HD con una diagonale da 5.5 pollici alla risoluzione dunque di 1920×1080 pixel e una densità pari a 401 pixel per pollice. Il sistema è mosso da un processore da 1.8GHz octa-core MediaTek Helio P10 accompagnato da un buon quantitativo di Ram pari a 2GB e da una memoria interna da 16GB espandibile fino a un massimo di 128GB. Buona la batteria da 3500mAh che dovrebbe garantire senza problemi una giornata di autonomia.

L’hardware di Lenovo K5 Note continua con una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2 sul retro in grado di registrare video in Full HD e un’ottima fotocamera frontale da 8 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Lenovo Vibe UI a bordo. Lo spessore è da 8.5 mm che è un po’ più importante di alcuni altri flagship, ma in fin dei conti niente di eccezionalmente spesso. Molto intrigante la presenza di un sensore per le impronte digitali, come in tante ammiraglie. Speriamo davvero che arrivi in Italia in tempi brevi.

Impostazioni privacy