NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

HTC One M9 in uscita: scheda tecnica ufficiale e prezzo

HTC One M9 in uscita: scheda tecnica ufficiale e prezzo
da in HTC, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/03/2015 11:16

    HTC One M9

    HTC One M9 è ufficiale e migliora M8 andando a modificare parzialmente il design, che rimane comunque molto accattivante e solido. In uscita nelle prossime settimane per un prezzo che dovrebbe essere simile a quello del precedente telefono (AGGIORNAMENTO: sì, è di 749 euro), il nuovo taiwanese migliora in modo deciso. Rimane il design unibody in metallo con peraltro le nuove colorazioni dual tone Silver e Rose Gold, c’è la nuova interfaccia HTC Sense 7. Ottimo l’obiettivo da 20 megapixel protetto da lenti in zaffiro con fotocamera frontale Ultrapixel e audio affidato a HTC BoomSound.

    HTC One M9 sarà in uscita in Italia in Aprile nelle varianti dual tone Silver, Gold-Rose e Gunmetal Grey e poi anche in Gold nei prezzi ancora non ufficiali di 729-749 euro. Ufficiale ora a 749 euro.

    Si continua a parlare già di HTC One M9 ossia del modello successivo all’ottimo M8 che ha debuttato solo qualche mese fa in Italia. Il nuovo smartphone dei taiwanesi sembra avere già programmato l’uscita per la primavera del 2015 con un evento programmato proprio nell’anteprima del MWC 2015 di Barcellona, il prossimo 1 marzo, dal titolo “Utopia in progress. Join us to see whah’s next”. Secondo i rumors preliminari si dovrebbe considerare fattibile anche la possibilità che sia accompagnato da un modello più evoluto ossia HTC One M9 Prime ancora più performante e dunque ancora più costoso. Senza dubbio il terzetto potrebbe essere completato al meglio da un terminale più piccolo come HTC One M9 Mini più compatto e economico oltre che meno prestante. Qui sopra una video-anteprima di One M8, dopo il salto addentriamoci nei corridoi per captare un po’ di voci a proposito di scheda e prezzi.

    HTC One M9 concept

    È stato ancora una volta Evleaks, la fonte dei primi rumors che in realtà giocavano un po’ facile dato che andavano a dedicarsi a quella che è molto più che una possibilità. Sembra ormai certo che HTC continuerà la presentazione di modelli della gamma One aumentando di una cifra il modello, dunque si è facili profeti a parlare di un One M9 che segue a HTC One M8 che è stato svelato in tarda primavera un anno dopo HTC One M7, considerato da quasi tutti gli analisti (noi ci infiliamo dentro) il migliore terminale del 2013. Quali saranno le caratteristiche tecniche della scheda?

    HTC One M9 rendering

    Non c’è ancora niente di ufficiale ma sembra che HTC One M9 possa finalmente includere uno schermo Quad HD ossia a risoluzione 4k HD con il doppio di numero di pixel per lato per una risoluzione complessivamente quadrupla rispetto allo standard Full HD. Un limite già raggiunto da LG G3 che al momento rappresenta il top del settore senza possibilità di replica. L’ipotesi più probabile è un 5.5 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel e densità 564ppi. La fotocamera continuerebbe a essere dotata di tecnologia Ultrapixel così da garantire sempre più luce catturata e più definizione e performance anche in condizioni di illuminazione ambientale scarsa. Il processore dovrebbe essere un octa-core 16bit. Il più papabile rimane Snapdragon 810 con 3GB di Ram a corredo e memoria interna fino a 128GB. Si parla anche di una fotocamera che salirebbe a 16 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini (OIS) e niente più Duo Camera ossia doppio sensore. La batteria sarebbe da 3500mAh bella prestante e gli speaker firmati da Bose e non più BoomSound.

    HTC One M9 possibile design

    E HTC One M9 Prime? Come rumoreggiato ormai da troppo tempo, i taiwanesi dovrebbero affiancare una versione più prestante a quella standard in catalogo. Scontato lo schermo Quad HD e anche un processore octa-core, dovrebbe montare fotocamere migliorate sia sul fronte sia sul retro e una scheda simile. Forse potrebbe cambiare a livello di materiali, con scelta più pregiata. E i prezzi? HTC One M9 non dovrebbe spostarsi dal range attuale dei flagship ossia 699-729 euro, mentre il fratello più evoluto potrebbe arrivare a 799 euro.

    1103

    PIÙ POPOLARI