Olympus TG-870, la nuova fotocamera indistruttibile: prezzo e scheda tecnica

Olympus TG-870 è la nuova fotocamera digitale indistruttibile presentata dal colosso nipponico e che si dedica ovviamente a un pubblico di utenti appassionati di escursionismo, vita outdoor e sport estremi. Ufficiali tutti i dettagli sulla scheda tecnica e hardware così come sul prezzo che strizza l’occhio a chi cerca qualcosa che non sia né una normale digicamera né una actioncam. Scopriamo di più su questo gadget che arriva giusto in tempo per la stagione invernale, ma che potrà mettersi già in prima fila anche per quella estiva.

Partiamo dalla scocca di Olympus TG-870 che trova alloggiamento in uno chassis ultra resistente non solo alle cadute e agli scossoni, ma anche ad agenti che manderebbero KO qualsiasi dispositivo tecnologico moderno e dunque polvere, umidità, acqua e basse temperature. Così di default può infatti essere immersa a 15 metri di profondità, ma basta un case accessorio per scendere fino a 50 metri. Non servono invece adattatori per respingere la polvere e per sopravvivere a cadute non esagerate. Come possiamo ammirare dalla foto qui sotto, può facilmente essere afferrata e utilizzata grazie a un grip ideale. E l’hardware?

Olympus TG 870 schermo

La scheda tecnica di Olympus TG-870 conta su un sensore da 16 milioni di pixel, un obiettivo da 21mm, un monitor LCD con diagonale da 3 pollici a risoluzione HVGA e orientabile a piacere in un range di 180 gradi, sensibilità ISO compresa tra 125 e 6400, processore di immagini proprietario TruePic VII, zoom ottico 5X, connettività Wi-Fi e modulo GPS. Il suo prezzo di vendita è di 280 dollari, ossia circa 260 euro.

Impostazioni privacy