Periscope, in arrivo nuove funzionalità con Twitter

Periscope sta per ricevere delle nuove funzionalità che andranno ad essere strettamente correlate a Twitter. L’app è ormai diventata molto famosa: un sistema che ti permette di streammare dei veri e propri eventi live dal proprio smartphone o tablet, sebbene all’inizio non fosse conosciuto, è comunque un’innovazione non da poco. Andiamo ad esaminare insieme quali potrebbero essere le future varianti alle quali questo interessante servizio potrebbe andare in contro.

Kayvon Beykpour, CEO del progetto, afferma di non essere impensierito dai concorrenti che hanno iniziato ad offrire lo stesso servizio, come Facebook che ha da poco brevettato i propri streaming, e che Periscope potrebbe essere utilizzato presto anche nello scenario politico: “Un conto è vedere Trump in Tv, ma è tutto un altro paio di maniche mentre si prepara la mattina”. Durante un’intervista, Beykpour afferma che il suo scopo è quello di migliorare un servizio che la gente sta imparando a conoscere e ad amare, per ciò ha rivelato alcuni interessanti dati riguardo l’immediato futuro di Periscope. “Sappiamo che molti marchi importanti hanno cominciato ad utilizzare Periscope per la presentazione dei propri prodotti, come BMW che ha praticamente mostrato in anteprima mondiale una nuova vettura sulla nostra app. Nonostante ciò, non vogliamo assolutamente creare una piattaforma dalla quale monetizzare sulle visualizzazioni, al contrario di alcuni “colleghi”. Voglio dire, non abbiamo compiuto nemmeno un anno”. Per quanto riguarda le future integrazioni con Twitter, Beykpour non è stato molto preciso, ma ha lasciato intendere che ci potrebbero essere una sorta di video Tweet in diretta. Staremo a vedere cosa sarà implementato e come i nuovi servizi troveranno un proprio posto nell’esperienza di tutti i giorni.

periscope twitter

Periscope è stata una grande innovazione del 2015 e sembra che il 2016 possa diventare ancora più interessante per questa piattaforma. Forse potrebbe trovare un buon utilizzo non solo nell’ambito del vlogging o delle campagne pubblicitarie, ma non sta a noi dirlo, per cui attendiamo trepidanti delle novità da Beykpour.

Impostazioni privacy