Razer Blade Stealth, l’Ultrabook per i gamer

Al CES 2016 di Las Vegas è stato presentato Razer Blade Stealth, un Ultrabook che si trasforma in una macchina pensata per i videogiocatori non appena viene connessa alla dock grafica, disponibile con schede AMD e Nvidia. Una soluzione hardware estremamente interessante che permette di trasformare un notebook ultraleggero in un sistema desktop perfetto.

Quando si parla di performance elevate e gaming su PC si è portati a pensare, immediatamente, ai classici computer desktop. Oggi, però, Razer Blade Stealth è uno tra i primi Ultrabook che può trasformarsi facilmente in un computer per il gaming tramite Thunderbolt 3 via USB-C.

In particolare, Razer Blade Stealth è un Ultrabook con display IGZO da 12,5 pollici che è disponibile con risoluzioni 4K e Quad HD, dotato di processore Intel Core i7 dual-core di sesta generazione “Skylake” accompagnato da 8 GB di memoria RAM e scheda video integrata HD 520.

[veedioplatform code=”9a3cda3a31de5ac65eb116dc7c591561″]

Come è possibile comprendere dalle specifiche tecniche, si tratta di un notebook pensato per coloro che sono alla ricerca di ottime performance abbinate a un’elevata mobilità. Tuttavia, Razer Blade Stealth è in grado di trasformarsi in un sistema desktop perfetto, anche per i videogiochi più esigenti.

Grazie alla dock grafica esterna Razer Core, è possibile avere a disposizione schede video AMD e Nvidia destinate al mondo desktop. Di fatto, quando Razer Blade Stealth viene collegato a Razer Core, l’Ultrabook si trasforma in un vero e proprio sistema desktop. La dock può essere connessa e rimossa senza dover spegnere il computer tramite Thunderbolt 3, fino a 40 Gigabit/s, via cavo USB-C.

Per quanto riguarda i prezzi finali, Razer Blade Stealth verrà venduto da partire da 999 dollari, per la versione base, fino a 1599 dollari per il modello top di gamma. Il prezzo di Razer Core, invece, non è stato ancora annunciato visto che arriverà sul mercato a metà 2016.

Impostazioni privacy