Mighty, l’iPod shuffle con musica da Spotify

Mighty è l’ultima campagna di crowdfunding su Kickstarter che sta ottenendo un elevato successo. Si tratta di un dispositivo che riproduce la musica di Spotify senza aver bisogno di uno smartphone. Simile ad iPod shuffle di Apple, Mighty è piccolo, di forma quadrata, con corpo nero e pulsanti di colore verde, particolarità che ricorda il colore utilizzato dalla famosa piattaforma streaming.

L’ultima rivoluzione nel mondo della musica in streaming si chiama Mighty, un player che riproduce la musica di Spotify senza dover essere connesso ad uno smartphone. Le dimensioni e il peso ridotti permettono di portare questo dispositivo sempre con sé, agganciandolo ai vestiti grazie ad una semplice clip.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Mighty è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth ed è compatibile con iPhone e Android. Il principale punto di forza di Mighty è quello di riuscire a riprodurre fino a 48 ore di musica senza aver bisogno di una connessione internet. Per quanto riguarda il prezzo, Mighty viene venduto a circa 80 dollari, un prezzo conveniente se considerato il fatto che permetta di usare Spotify senza alcuna connessione ad internet.

Il funzionamento di Mighty, di fatto, è estremamente semplice, dal momento che i brani vengono salvati in locale sul player dallo smartphone con cui la musica viene sincronizzata. L’assenza del display obbliga l’utente ad installare un’app sullo smartphone per effettuare la sincronizzazione della musica, ma una volta che è stata effettuata basteranno pochi minuti per ottenere fino a 48 ore di musica.

Ricordiamo, infine, che Mighty ha dimensioni pari a 1,5 pollici, 0,3 pollici di profondità e un peso di 17 grammi. Inoltre, è completamente compatibile con iPhone 4s o superiore e smartphone Android dotati della versione 4.4 Kit Kat o superiore. Come è possibile comprendere, per sfruttare le funzionalità offerte da Mighty è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Spotify Premium.

https://www.youtube.com/watch?v=p4EqxKy9r0w

Impostazioni privacy