Apple Watch: i nuovi cinturini in nylon intrecciato per il 2016

Apple ha annunciato i nuovi cinturini in nylon intrecciato per il 2016 per Apple Watch in concomitanza con l’annuncio dello sconto sul prezzo dell’orologio intelligente, che ora parte da 369 euro. La nuova speciale fibra è composta da oltre 500 fili che vanno ad intrecciarsi restituendo una texture colorata, morbida sulla pelle e resistente, che va ad aggiungersi all’offerta in gomma e pelle già disponibile. Le sfumature che si potranno ordinare sono Oro/rosso, Oro/blu reale, Blu reale, Rosa, Perla, Scuba blue e Nero. Le taglie sono naturalmente da 38mm (per polsi da 125-195 mm) e da 42mm (per polsi da 145-215 mm).

Acquista cinturini di Apple Watch su Amazon

Cercate invece maggiore autonomia dall’Apple Watch? Ora che lo smartwatch di Apple è disponibile anche in Italia da 419 euro, gli utenti possono dare un’occhiata agli accessori offerti dai produttori di terze parti. Il più interessante è sicuramente Reverse Strap, un cinturino in gomma che aggiunge più di 30 ore all’autonomia massima del gadget indossabile. Con alcuni LED lateriali indica la carica residua e la porta microUSB permette di ricaricare sia Apple Watch che Reverse Strap con un solo cavo. Il prezzo però è alto.

Autonomia Apple Watch

Apple Watch è un prodotto di design sicuramente affascinante. L’azienda di Cupertino è riuscita ancora una volta a realizzare un dispositivo che fosse funzionale ma anche piacevole da indossare. Non tutto, però, è stato al top. L’autonomia del dispositivo non va oltre a un giorno, anche se alcune ricerche di mercato di Apple hanno evidenziato che molti utenti sono a posto così: arrivano alla fine della giornata con il 20-30 per cento di carica rimasta e non hanno problemi a ricaricarlo ogni notte. Un cinturino “speciale” mira a risolvere completamente questa situazione permettendo di avere fino a 30 ore di autonomia in più.

Reverse Strap

Si chiama Reverse Strap e sottolinea di essere stato progettato secondo gli standard di design dettati da Apple. È un cinturino in gomma, che deve sostituire quello predefinito. È disponibile nei colori bianco, grigio e nero e carica Apple Watch mentre è indossato usando batterie integrate. Include una porta microUSB che può essere usata per ricaricare sia il cinturino Reverse Strap che Apple Watch. Inoltre, i realizzatori promettono che sia resistente all’acqua quanto lo smartwatch di Cupertino e che la sua presenza non influenzi funzionalità come il rilevatore di battito cardiaco e gli altri sensori dedicati all’attività fisica. Sono inoltre inclusi alcuni LED laterali che indicano quanta carica è rimasta nel cinturino.

Il punto focale è il suo prezzo: 249 dollari, a cui devono essere aggiunti 20 dollari per la spedizione. Reverse Strap è disponibile sia per la versione da 38 mm che da 42 mm e viene spedito a livello internazionale, Italia inclusa. Il suo prezzo è quasi pari a quello di un Apple Watch Sport, che costa 349 dollari, e più di un altro smartwatch, come Motorola Moto 360 oppure Pebble Time, l’ultima generazione. Il suo vantaggio in termini di autonomia però è notevole, motivo per cui potrebbe fare gola a più persone.

Impostazioni privacy