BB-TAN: il gioco da 5 stelle per Android ed iOS

Conoscete BB-TAN, il gioco che possiedi uno dei voti più alti sia su Google Play Store che su App Store? Al giorno d’oggi i videogiochi devono assolutamente avere una bellissima grafica per attirare il maggior numero possibile di utenti, ma se vi dicessimo che uno dei videogiochi più divertenti degli ultimi anni ha una grafica minimale ed un gameplay tra i più semplici in circolazione? All’inizio eravamo scettici, ma ora non possiamo più fare a meno della nostra partita quotidiana a BB-TAN.

bbtan

Abbiamo deciso di scaricare il gioco in questione per merito delle quasi 5 stelle di giudizio che esso presenta sia su piattaforma Apple sia Android e, all’inizio, non riuscivamo a capire il perché. BB-TAN è gratuito al download con la possibilità di effettuare degli acquisti in-game, ma, data la formula di gioco, questi non saranno necessari, tranne che per i veri appassionati del completismo al 100%.

Come si gioca?

bbtan palline

Il gameplay è tra i più semplici e geniali che ci siano: trascinate verso il basso il vostro dito per dare la direzione ad una pallina, il cui scopo sarà quello di distruggere dei blocchi con dei numeri al loro interno. Ogni volta che la suddetta pallina toccherà un blocco, il numero al suo interno scalerà di 1 fino a farlo scomparire quando arriverà a 0. Durante ogni ondata di blocchi, appariranno dei cerchi con un segno “+” che vi permetteranno di aggiungere una pallina a quelle che potete lanciare. Spesso vi saranno anche dei cerchi azzurri, orientati verticalmente o orizzontalmente, che, se toccati dalle palline, sottrarranno 1 da ogni blocco sulla loro traiettoria e, immancabili, sono i cerchi, di colore rosa, che, se toccati, faranno schizzare le palline in ogni direzione possibile per permettervi un raggio d’azione più ampio. Il gioco consiste nel non far arrivare i blocchi all’altezza del vostro personaggio, un robot che lancia le palline con una precisione millimetrica, distruggendo ogni ondata ed accumulando sempre più tondini strada facendo. Capite che ogni segno “+” raccolto aumenta le “munizioni” a vostra disposizione, per cui, cosa succederà una volta accumulate 30, 50 o 100 palline? Ecco il divertimento di BB-TAN: scatenare un caos fatto di corpi sferici lanciandoli in maniera perfetta. Di tanto in tanto, appariranno anche delle monete nel livello, utili per sbloccare altre palline con proprietà e dimensioni particolari, alla fine di ogni partita. Potrete anche accumulare monete, come detto in precedenza, con acquisti in-game o guardando dei filmati pubblicitari.

luna

Vi assicuriamo che non ci saremmo mai aspettati che un gioco talmente semplice e stilisticamente inferiore a molti altri ( per quanto luci al neon e sfondo totalmente nero siano belli da vedere, la Grafica con la “G maiuscola” non è nelle corde di BB-TAN ) potesse tenerci incollati allo schermo per, letteralmente parlando, ore. Addirittura fino allo scadere dei 30 minuti segnati dal timer sottostante al livello che, una volta arrivato alla fine del conteggio, farà succedere qualcosa. Riuscirete a resistere abbastanza a lungo da scoprirlo? Un gioco consigliato a tutti che, merito di una grafica molto leggera, girerà molto bene anche su device non proprio all’ultima moda o con una scheda tecnica carente.

Impostazioni privacy