Google prepara una tastiera virtuale per iOS

Google è al lavoro su una nuova tastiera virtuale aggiuntiva per iOS. Secondo le ultime indiscrezioni, questo nuovo progetto è in fase di sviluppo da mesi. Gli sviluppatori di Google hanno deciso di creare una nuova tastiera virtuale, con l’obiettivo di introdurre funzionalità utili per la digitazione, che si basano sulle gesture e permetteranno di semplificare la ricerca di immagini. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come sarà la nuova tastiera virtuale di Google per iOS.

Google sta realizzando una tastiera virtuale aggiuntiva per il sistema operativo iOS di Apple. L’indiscrezione giunge dal portale americano The Verge, il quale ha sottolineato il fatto che questa importante novità includerà un’ampia varietà di opzioni di ricerca, anche se per il momento Google non ha rilasciato alcun commento a riguardo.

Ma quali saranno le principali novità della tastiera virtuale di Google per iOS. Rispetto a quella tradizionale, Google offrirà funzionalità per la digitazione tenendo conto delle gesture e introducendo tasti virtuali specifici per la ricerca di immagini e GIF animate.

Sempre secondo i rumors, la tastiera virtuale realizzata da Google è in fase alpha, dal momento che solamente alcuni dipendenti dell’azienda di Mountain View la stanno provando in anteprima e offrendo suggerimenti per migliorare le funzionalità di ricerca offerte.

Ovviamente, l’introduzione di una tastiera virtuale targata Google non porterà l’azienda di Mountain View ad aumentare notevolmente i propri introiti. Infatti, sul fronte mobile, le ricerche vengono sempre più spesso effettuate all’interno delle singole app, un meccanismo che impedisce a Google di mostrare annunci pubblicitari.

Allo stesso tempo, Google dovrà combattere con altre aziende già presenti da tempo nel mercato delle tastiere virtuali di terze parti. Non solo, sarà interessante comprendere se gli utenti iOS apprezzeranno, o meno, la tastiera di Google.

Quindi, per il momento, non resta che aspettare il debutto della nuova tastiera virtuale di Google per scoprire se gli utenti iOS gradiranno questa novità.

Impostazioni privacy