Vodafone Kippy: il collare tech che geolocalizza il tuo animale domestico

Vodafone lancia un gadget molto particolare chiamato Kippy che si dedica al mondo degli animali domestici come cani e gatti: appare come un normale “biscotto” da collare con però integrati alcuni componenti tecnologici come un rilevatore GPS della posizione e un alloggiamento per la simcard per il trasferimento di dati. Il nuovo accessorio della famiglia Vodafone Internet of Things rende possibile monitorare la posizione del pet, dunque anche i movimenti e lo stato di attività. Per avere sempre un report completo di tutto ciò che accade oltre quanto il nostro sguardo può consentire. Scopriamo tutte le funzionalità e il prezzo di Kippy.

Così come i rilevatori di posizione dedicati ai bambini, come ad esempio LG KizOn – giusto per fare l’esempio più celebre e popolare – Vodafone ha lanciato questo accessorio per collare pensato per cani e gatti (o anche altri animali domestici, perché no!, come conigli, furetti, maiali, asini, cavalli e chi più ne ha più ne metta). L’idea di base è quella di rispondere alla domanda: “Chissà cosa sta combinando e dove si trova?”, che si elabora tantissime volte soprattutto nel caso in cui l’animale stia molto a casa da solo mentre si è a lavoro oppure, soprattutto per i gatti, che circola liberamente per il quartiere in autonomia.

Grazie alla geolocalizzazione via GPS sarà dunque possibile scoprire la posizione esatta dell’animale: sarà poi mostrata su una mappa. Si possono anche impostare determinate aree entro le quali l’animale è abilitato a circolare, creando una sorta di recinto virtuale; se viene oltrepassato Kippy informerà il padrone in tempo reale. Così come un dispositivo dedicato al fitness, Kippy può anche rilevare l’attività fisica e dunque può capire se l’amico peloso sta correndo o dormendo, persino quante calorie ha bruciato e quante ore di sonno ha speso. Si possono anche impostare obiettivi e ricevere consigli per aiutarti a mantenerlo in forma.

Funzioni Vodafone Kippy

La batteria si può ricaricare via microUSB come un normale smartphone e la scocca resiste ad acqua, urti, pioggia, sporco e qualsiasi altro elemento si possa immaginare nella vita outdoor che coinvolge un animale domestico. Si può agganciare a qualsiasi collare fino a 2.5 centimetri di altezza. Il prezzo di Kippy è di 99,99 euro e il gadget si può associare a un solo numero Vodafone, sul quale dispositivo Android o iOS installare l’applicazione gratuita Kippy for Vodafone. Le prime quattro settimane di servizio sono incluse nel costo di vendita, poi sono richiesti 5 euro ogni 28 giorni.

Impostazioni privacy