Impossible I-1, la fotocamera Polaroid che sfida smartphone e tablet

Impossible I-1 è la nuova Polaroid analogica di ultima generazione, compatibile con le pellicole per Polaroid serie 600 e SX-70 in formato originale. Una fotocamera che nell’era degli smartphone e delle immagini digitali punta a conquistare nuovamente gli appassionati della fotografia analogica, offrendo un’esperienza unica, che riporta alla mente il passato. Grazie alla nuova Impossible I-1 è possibile stampare istantaneamente le fotografie scattate e in meno di due minuti è possibile vedere l’anteprima, mentre sono necessari circa 25 minuti per lo sviluppo completo.

Con l’esplosione di smartphone, tablet e fotocamere digitali, la fotografia si è rapidamente trasformata. Se da un lato la digitalizzazione permette di archiviare centinaia o migliaia di fotografie in una piccola memoria, dall’altro vi sono sempre i nostalgici della pellicola. E’ proprio quest’ultimo il segmento di mercato a cui punta la nuova Impossible I-1, una fotocamera che permette di stampare immagini nel classico formato originale Polaroid.

Impossible I 1 Polaroid

Sul fronte delle caratteristiche tecniche, la nuova Impossible I-1 è dotata di flash anulare che combina 8 LED, affiancati da altri 4 LED di diffusione. Il design, invece, s’ispira ai classici telefoni di inizio ‘900 e per la sua costruzioni sono stati utilizzati materiali come policarbonato e plastica ABS. Al suo interno troviamo un sistema ottico a 6 lenti, con 5 configurazioni possibili e lunghezza focale 82-109 mm e un sistema di autofocus a 5 zone. Per quanto riguarda l’autofocus, non manca la modalità manuale per il controllo completo dello scatto.

Polaroid Impossible I 1

Le pellicole necessarie per scattare fotografie con la Impossible I-1 sono le stesse per Polaroid serie 600 e SX-70 in formato originale. In circa due minuti è possibile ottenere un’anteprima, mentre in circa 25 minuti avviene lo sviluppo completo.

Impossible I-1 sarà disponibile in Italia al prezzo di 299 euro, mentre ogni singola cartuccia avrà un costo di 20 euro.

Impostazioni privacy