Lenovo K5: prezzo e scheda ufficiale del mid-range per l’Italia

Lenovo Vibe K5 è finalmente pronto a sbarcare in Italia (senza il fratello maggiore Lenovo Vibe K5 Plus). Il nuovo smartphone della gamma di medio range della società cinese era stato mostrato per la prima volta allo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il MWC e si distingue per un prezzo davvero competitivo e per un ottimo rapporto tra qualità/costo. Scopriamolo più da vicino con uno sguardo completo sull’hardware e su tutte le altre funzionalità.

La scheda tecnica di Lenovo K5 parte da un processore Snapdragon 415 con 2GB di memoria Ram di tipo LPDDR3 Snapdragon 616, appunto uno schermo con diagonale pari a 5 pollici e risoluzione 720p ossia 1280×720 pixel, una memoria da 16GB con la possibilità di espandersi via microSD, una batteria da 2750mAh accessibile, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte, doppio slot per Sim Card per usare due numeri, connettività LTE 4G ultraveloce e il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con una leggera personalizzazione proprietaria. Il prezzo è di 189 euro.

Lenovo Vibe K5 Plus

Lenovo Vibe K5 Plus non è ancora previsto in uscita da noi. Per la cronaca è un dispositivo mosso dal processore Snapdragon 616 con un totale di 2GB di memoria LPDDR3 RAM e spazio di archiviazione pari a 16GB, espandibile via microSD. Lo schermo è sempre da 5 pollici, ma con una diagonale da 1920×1080 pixel, troviamo una fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, tecnologia Dual Sim per gestire due utenze contemporaneamente, connessione veloce 4G LTE, batteria da 2750mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Lenovo Vibe K5

Lenovo Vibe K5 e Lenovo Vibe K5 Plus erano dunque identici in forma e dimensioni, con per entrambi un display da 5 pollici di diagonale, ma differiscono per le caratteristiche hardware incluse. Già a partire dallo schermo dato che Lenovo Vibe K5 si avvale di un pannello da 5 pollici a risoluzione 720p ossia 1280×720 pixel mentre Lenovo Vibe K5 Plus di un pari-dimensioni Full HD ossia 1920×1080 pixel. Una delle caratteristiche peculiari dei nuovi cellulari è la parte sonora-audio dato che possono avvalersi del supporto della tecnologia Dolby Atmos e di un doppio altoparlante a bordo, per una riproduzione più fedele.

Impostazioni privacy