OnePlus Loop VR: il visore per la realtà virtuale

OnePlus Loop VR è il visore per la realtà virtuale che la società cinese ha preparato per il lancio del nuovo smartphone OnePlus 3. Questo gadget ha avuto un’infanzia – se così possiamo definirla – piuttosto singolare visto che è stato messo a disposizione gratuitamente sul sito ufficiale del produttore. Già, gratis ai primi 30.000 fortunati che lo hanno prenotato e che, attraverso lo stesso device, avrebbero potuto seguire la presentazione del futuro smartphone che sarà svelato a giorni. Naturalmente, per tutti quelli che non sono riusciti a cliccare in tempo sull’ordinazione “Free” sarà possibile seguire l’evento da un qualsiasi altro dispositivo VR così come dal computer. Scopriamone di più dopo il salto, con tutte le informazioni e anticipazioni.

OnePlus ripete la stessa strategia che aveva già messo in pratica con OnePlus 2 ossia con la presentazione che avverrà in realtà virtuale immersiva, proprio come se si fosse in sala davanti al palco. Solo che al posto della Google Cardboard (la versione a pochi euro fatta di cartone, proposta dalla stessa Mountain View) qui troviamo un gadget di qualità più alta, chiamato OnePlus Loop VR, che è stato regalto a 30.000 utenti che l’hanno prenotato gratuitamente. Come funziona? Allo stesso modo di tanti altri visori che accolgono lo smartphone che sarà posizionato sul fronte facendo da schermo: l’accelerometro e i sensori del cellulare muoveranno il panorama a seconda di come si muove la testa.

L’anno scorso si era puntato su un Google Cardboard 2.0 – che, come noto, può accogliere smartphone con display fino a 6 pollici – mentre la soluzione proprietaria Loop VR che non sarebbe costata un euro se non la spedizione, il cui costo dipendeva anche dalla location dell’acquirente. Realizzato dalla società AntVR e in plastica, ha dimensioni pari a 188 x 120 x 100 mm per un peso di 366 grammi, monta lenti ortoscopiche che aprono a un campo visivo pari a 100 gradi e che possono vedere regolata la messa a fuoco e internamente è imbottito opportunamente, con possibilità di regolazione tramite cinghie. Cosa si potrà fare col visore?

Si potrà seguire la presentazione e, udite udite, recarsi nel negozio virtuale della società per ordinare subito un OnePlus 3 da ricevere in tempi brevi a casa, senza più il sistema degli inviti che è tanto esclusivo quanto noioso. Come sarà il nuovo topclass? Sembra che monterà un processore su SoC Snapdragon 820 con 4 o 6GB di Ram, un display Full HD da 5,5 pollici, memoria da 32 o 64 GB, fotocamera con autofocus laser, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C e batteria dalla lunga durata.

Impostazioni privacy