Sony Xperia X Performance: prezzo e uscita ufficiali, la scheda tecnica

Sony Xperia X Performance è ufficialmente in uscita in Italia dal prossimo luglio per un prezzo piuttosto importante di 729 euro (ricordiamo che gli altri modelli della serie ossia il medio-range XA parte da €299 e l’alto range Xperia X a €629) con il suo carico di specifiche molto interessanti e evolute. Il terminale era stato ufficializzato in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona dello scorso febbraio ed è uno smartphone top di gamma con caratteristiche e scheda tecnica di alto profilo. Come è possibile comprendere dal nome, Xperia X Performance è un dispositivo per coloro che non desiderano scendere a compromessi. Andiamo a scoprire in dettaglio tutte le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone.

Sony Xperia X Performance: scheda tecnica

Xperia X Performance retro

Il nuovo Xperia X Performance è uno smartphone di fascia alta dotato di processore Qualcomm Snapdragron 820, 3GB di memoria RAM e fino a 32 GB di memoria per archiviare dati. Tuttavia, Sony ha deciso di implementare anche uno slot microSD, che offre la possibilità di portare la memoria storage fino a un massimo di 200GB. Per quanto riguarda il display, Sony ha deciso di optare per uno schermo da 5 pollici Full HD 1080p TRILUMINOS, con tecnologie X-Reality e contrasto dinamico migliorato. La batteria integrata offre una capacità pari a 2700 mAh.

Sony Xperia X Performance: fotocamere evolute

Xperia X Performance fotocamera

Particolare attenzione è stata posta nella creazione delle due fotocamere di cui è dotato Xperia X Performance. La fotocamera posteriore offre un sensore da 23 megapixel Exmor RS per dispositivi mobili, abbinata a molte caratteristiche che la rendono unica. Ad esempio, il tempo di avvio della fotocamera è inferiore a 0.03 secondi, mentre grazie allo zoom digitale 5x è possibile raggiungere anche i soggetti più lontani. L’ottica, invece, ha una lunghezza di focale pari a 24mm, in grado di offrire un angolo di visuale estremamente ampio e catturare molta luce con l’apertura f/2.0. Il range ISO può essere esteso fino a 12800 e a completare la dotazione non mancano il flash LED posteriore e un sistema di stabilizzazione attiva.

La fotocamera frontale è dotata di un sensore da 13 megapixel Exmor RS e dell’avvio rapido inferiore a 0.03 secondi. Tuttavia, rispetto a quella posteriore, offre una lunghezza di focale pari a 22mm e apertura f/2.0. Si tratta di una versione appositamente sviluppata per i selfie, ma non mancano la stabilizzazione ottica attiva, la possibilità di riprendere video Full HD e ISO fino a 6400.

Sony Xperia X Performance: connettività e audio evoluti

Xperia X Performance scocca

Menzione a parte meritano la connettività e la qualità audio del nuovo Xperia X Performance. Questo nuovo smartphone top di gamma di Sony è dotato di connettività LTE Cat 9, UMTS, GSM, Wi-Fi Miracast, Bluetooth 4.2, Google Cast, NFC e A-GNSS. Sul fronte audio, invece, Xperia X Performance è in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione LPCM, FLAC, ALAC e DSD. Non mancano la cancellazione digitale del rumore e la possibilità di registrare audio stereo.

A completare la scheda tecnica del nuovo Xperia X Performance troviamo anche il sensore per le impronte digitali e colorazioni bianca, nero grafite, oro giallo e oro rosa.

Sony Xperia X Performance: uscita e prezzo

Xperia X Performance schermo

Sarà dunque in uscita a luglio Sony Xperia X Performance per un prezzo di 729 euro. In altri paesi europei il costo sarà di 699 euro, questo sovrapprezzo è dovuto anche al maggiore carico fiscale del nostro paese.

Acquista Sony Xperia X Performance su Amazon

Impostazioni privacy