Telegram si aggiorna: arriva la modifica dei messaggi inviati

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram si è aggiornata con una serie di funzioni davvero interessanti, che i suoi utenti apprezzeranno senz’altro. La versione 3.9 di Telegram, app assai popolare perché consente di creare anche chat segrete i cui messaggi inviati possono avere durata temporale limitata, da questo momento consentirà a chi la usa di andare a modificare i messaggi inviati in precedenza in pochissimi semplici passi.

Se dopo aver inviato un messaggio a qualcuno vogliamo modificarlo, basterà infatti andare a cliccare sul messaggio stesso e poi premere su Modifica nel menu che appare sulla schermata. Quest’azione è consentita entro quarantotto ore dall’invio del messaggio e una volta che il messaggio è stato modificato, apparirà la scritta “modificato”, per consentire all’altro utente di capire che è stata effettuata una modifica.

TELEGRAM: TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI

Oltre alla possibilità di modificare i messaggi già inviati in precedenza, l’ultimo update di Telegram ha aggiunto anche la funzione che consente di aggiungere menzioni nei gruppi. Questo significa che se all’interno di un gruppo vogliamo rivolgere un messaggio ad una persona in particolare (che fa parte del gruppo ovviamente), basta mettere una @ e poi selezionare il nome della persona che vogliamo citare. Un po’ come accade su Facebook insomma.

L’aggiornamento 3.9 di Telegram ha inoltre aggiunto le funzioni che permettono di effettuare ricerche sulle persone che sono state contattate di recente; ottenere la lista dei bot utilizzati di recente, cliccando sul tasto allegato e facendo scorrere verso l’alto; usufruire di un pulsante per la condivisione veloce dei messaggi di bot, gruppi pubblici e canali; ricevere le notifiche dei messaggi che mostrano anche l’emoji relativa all’adesivo che è stato inviato.

Le ultime due novità introdotte dall’update di Telegram riguardano invece soltanto i dispositivi iOS. Passando da una chat all’altra, l’applicazione ricorderà ora la posizione in cui si è rimasti in ogni singola chat e sarà poi possibile andare in fondo ai messaggi non letti di una chat muovendo il dito dall’alto e cliccando poi sul contatore.

Impostazioni privacy