WhatsApp+per+PC%2C+app+ufficiale+per+Windows+e+Mac
tecnocinoit
/2016/05/articolo/whatsapp-per-pc-app-ufficiale-per-windows-e-mac/77011/amp/
Categories: NEWS PRODOTTIWhatsapp

WhatsApp per PC, app ufficiale per Windows e Mac

WhatsApp arriva sui computer Windows e Mac, con un client ufficiale che permette di chattare direttamente dal desktop, senza dover accedere alla versione WhatsApp Web dal browser. Si tratta di un’importante novità, attesa da tempo e che è possibile installare sia su Windows e Mac. Andiamo a scoprire più in dettaglio, quindi, come scaricare il client ufficiale di WhatsApp e come funziona.

Dopo aver lanciato la versione WhatsApp Web, la famosa app di messaggistica istantanea sbarca su desktop grazie a un client dedicato per PC Windows e Mac. L’indiscrezione a riguardo di un’app per Windows e Mac era già circolata negli scorsi giorni, ma adesso l’app è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti.

Scaricare il client ufficiale di WhatsApp è estremamente semplice. Infatti, non dovete far altro che visitare questa pagina web e scaricare la versione per PC Windows o Mac, cliccando sul tasto Scarica e accettando i termini e l’informativa sulla privacy di WhatsApp. I sistemi operativi compatibili con il client ufficiale sono Windows 8 o superiore e Mac OS 10.9 o superiore.

Una volta scaricato e installato il client ufficiale di WhatsApp, non dovete far altro che entrare all’interno delle impostazioni dell’app, selezionare la voce WhatsApp Web e fare la scansione del codice QR, visibile all’interno dell’app desktop. Così facendo avrete connesso l’account WhatsApp con il client desktop.

Come è possibile comprendere, il client ufficiale di WhatsApp per Windows e Mac è semplicemente una versione di WhatsApp Web per piattaforma desktop. Quindi, l’app è collegata allo smartphone. Qualora quest’ultimo non funzioni o la sua connessione dati non è attiva, allo stesso tempo non sarà possibile utilizzare WhatsApp sia in versione client che Web.

Ricordiamo, infine, che le funzionalità offerte dall’app WhatsApp per Windows e Mac sono molteplici. E’ possibile silenziare le chat, archiviarle o eliminarle, modificare lo stato del profilo. Non solo, gli utenti possono scaricare gli aggiornamenti in beta, in modo tale da provare le nuove versioni test, anche se quest’ultime potrebbero essere instabili e, quindi, contenere molteplici bug.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago