Facebook, arrivano i video nei commenti

Facebook ha introdotto il supporto ai video all’interno dei commenti, un modo innovativo per comunicare con amici e parenti. Questa novità è stata sviluppata in un solo giorno durante la cinquantesima edizione dell’hackathon di Facebook, ma è giunta solamente adesso dopo alcuni mesi. Andiamo a scoprire più in dettaglio come è possibile commentare i post con i video.

Dopo aver reso disponibili le fotografie a 360 gradi, Facebook ha rilasciato una nuova funzione, che permette di caricare video all’interno dei commenti degli utenti. Il principio di funzionamento è estremamente semplice, visto che selezionando l’icona della fotocamera all’interno dello spazio riservato alle risposte, è possibile caricare sia una foto, ma anche un video da utilizzare come risposta.

Il supporto ai video all’interno dei commenti è disponibile sia su iOS, Android, ma anche su piattaforma desktop. Questa importante novità permette agli utenti di ottenere un’esperienza utente migliorata, considerando il fatto che viene offerto un nuovo strumento per esprimersi.

E’ importante sottolineare il fatto che Facebook si stia sempre più concentrando in ambito video, come dimostrano le ultime novità. Ad esempio, Facebook ha posto particolare attenzione sul servizio Facebook Live, che permette di fare dirette streaming sulla piattaforma social, emulando le funzionalità dell’app di live streaming per eccellenza, Periscope.

Ricordiamo, infine, che nell’ultima beta di Facebook Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ha reintrodotto il supporto agli SMS. La beta 75.0.0.11.70 per Android permette, una volta abilitato l’utilizzo degli SMS, di utilizzare l’applicazione di Facebook Messenger come principale hub per la comunicazione.

Impostazioni privacy