FIFA 17: trailer ufficiale e tutto ciò che c’è da sapere

Come ogni anno, gli appassionati di giochi sportivi aspettano il videogioco EA ed è arrivato il momento di rivedere tutto quello che c’è da sapere sul prossimo FIFA 17. Il brand della casa inglese si è fatto strada nel cuore degli amanti del calcio e dei videogiochi come un coltello rovente nel burro grazie ad idee rivoluzionarie di gameplay, chicche che rendessero l’esperienza di gioco indimenticabile e la ormai celebre modalità Ultimate Team, ma nel 2016, FIFA potrebbe davvero subire la svolta che tutti stavano aspettando da tempo.

Partiamo subito col dire che FIFA 17 sarà un videogioco multipiattaforma, disponibile per PC, PS4, PS3, Xbox 360 ed Xbox One dal 29 Settembre 2016. Come ogni anno, Electonic Arts non ha svelato assolutamente nulla di davvero sostanzioso riguardo al gioco, ma durante l’E3 di Los Angeles, più precisamente il giorno 12 Giugno, una demo del gioco dovrebbe essere mostrata al pubblico così da far capire cosa sia effettivamente stato innovato, cosa sia stato modificato e cosa sia stato ricostruito da zero. La notizia che più di tutte ha infiammato gli animi dei fan è il cambio del motore grafico: sin da FIFA 14, il gioco si è avvalso dell’ Ignite Engine, motore di gioco che andava benissimo per i videogiochi sportivi poiché riusciva a donare un’ottima fisica agli elementi, insieme ad un discreto tasso di realismo grafico, ma quest’anno il Frostbite Engine vedrà il suo ingresso in campo. Questo particolare motore è stato utilizzato nei giochi della serie Battlefield e, vista la richiesta da parte degli utenti di un maggiore tasso di realismo nel gioco, esso promette di regalare ottime prestazioni, ma, a causa della potenza di calcolo necessaria affinché funzioni al meglio, sarà utilizzato solo nelle versioni PC, Ps4 ed Xbox One, mentre le console di vecchia generazione dovranno accontentarsi dell’ Ignite Engine, meno affamato di risorse e di potenza di calcolo. David Rutter, storico produttore esecutivo afferma : “Non siamo mai stati così tanto emozionati come lo siamo oggi per il futuro del Calcio e per le nuovissime esperienze che stiamo per portare in FIFA 17″, per cui siamo fiduciosi di vedere cose strabilianti in questo nuovo capitolo della serie. Altro cambiamento importante riguarda la copertina del gioco che non vedrà più Lionel Messi in primo piano, ma dei giovani giocatori che stanno influenzando e rivoluzionando il modo di vedere e di giocare il calcio a livello mondiale: James Rodriguez del Real Madrid, Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea FC e Marco Reus del Borussia Dortmund

fifa 17 storia

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 29 Settembre per PC, PS4, PS3, Xbox 360 ed Xbox One e vi consigliamo di restare sulle nostre pagine per rimanere aggiornati sugli ultimi dettagli riguardanti FIFA 17.

Impostazioni privacy