Come avere più follower su Instagram: app, trucchi e consigli

Avete appena aperto un profilo su Instagram oppure l’avete fatto già da diverso tempo e non riuscite ad avere un numero esiguo di followers che vi soddisfi. Che fare? Ottenere più followers su Instagram non è un meccanismo automatico, vero, ma è di certo un meccanismo che in qualche modo può essere aiutato. Come ve lo sveliamo noi, con una serie di applicazioni, trucchi e consigli che possono darvi una mano a fare la differenza e a ottenere finalmente il numero di followers che desiderate.

Come avere più followers su Instagram: le app da scaricare

Se non volete dedicare troppo tempo alla “caccia” di followers per il vostro profilo Instagram, suggeriamo prima di tutto le soluzioni più veloci per ottenere seguaci. Premettiamo però che non sempre le soluzioni più facili e veloci sono le migliori, e che se desiderate avere un profilo Instagram di qualità e seguito davvero (ossia da profili reali, davvero interessati a ciò che postate), allora sarebbe meglio leggere i trucchi e i consigli che vi suggeriamo in seguito.

Se invece ciò che conta per voi sono solo i numeri dei followers, sappiate che esistono molte applicazioni che vi consentiranno di averne parecchi in brevissimo tempo. Ad esempio potete scaricare 5000 Likes, un’app che oltre a consentirvi di ottenere like alle vostre foto, vi permette di far crescere il numero di persone che vi segue su Instagram. Questi followers possono essere ottenuti attraverso le monete che si accumulano seguendo altri utenti Instagram oppure mettendo like alle loro foto. Tali monete possono essere anche acquistate nello store di 5000 Likes.

aumentare followers Instagram

Un’applicazione molto simile è 1000 Followers, i cui meccanismi sono gli stessi di 5000 Likes e di altre app simili presenti negli store. Quest’app, a dispetto della precedente, consente però di ottenere anche visualizzazioni ai propri video postati su Instagram.

Un’avvertenza su applicazioni di questo tipo (da tenere in seria considerazione soprattutto se le monete vengono acquistate pagandole): spesso i followers che si ottengono spariscono. Questo perché gli utenti possono scegliere di non seguirvi o perché, trattandosi di account fake, potrebbero essere rimossi dalla piattaforma di Instagram. Occhio dunque, soprattutto quando sborsate somme di denaro.

Come avere più follower su Instagram: trucchi e consigli

Se invece delle applicazioni volete affidarvi a metodi certamente meno veloci e facili ma di sicuro più efficaci nel lungo periodo, sappiate che per avere più seguaci su Instagram dovete impegnarvi e prestazione attenzione a questa serie di suggerimenti e trucchi.

Fra i principali trucchi per ottenere più followers su Instagram vi sono i seguenti: andare sui profili degli altri utenti (da cui vi interessa essere seguiti) e iniziare a mettere like alle loro foto e meglio ancora a lasciare dei commenti. Si tratta di un metodo che almeno nel 50 per cento dei casi potrebbe avere successo e farvi guadagnare nuovi followers. È un modo per far attirare l’attenzione sul vostro account e per dare visibilità alle foto postate.

come aumentare seguaci Instagram

Un altro trucco potrebbe essere quello di taggare i profili di altri utenti nelle vostre foto (facendo attenzione al fatto che le vostre immagini siano in tema o attinenti con le persone/aziende/pagine che taggate), di utilizzare hashtag lanciati da profili particolari (come i vari igers ad esempio) e di sfruttare gli hashtag in modo intelligente, usandone sì di popolari ma anche di molto settoriali e attivi.

Infine il consiglio principale: cercate di far sì che il vostro profilo Instagram sia frutto di un progetto fotografico ben definito (ad esempio foto di viaggi, animali, cibo e all’interno di queste macro categorie delle micro categorie come solo cani, solo dolci e così via). Se volete che qualcuno vi segua, la prima domanda da porvi è la seguente: perché gli utenti di Instagram dovrebbero seguirmi? La risposta a questa domanda vi consentirà di avere un profilo interessante da seguire e quindi ricercato dai followers.

Impostazioni privacy