Pokemon Go non funziona: consigli e soluzioni ai problemi

Tremenda sfortuna, Pokemon Go non funziona? Ci sono diverse cause e altrettante soluzioni e consigli nel caso in cui il gioco dell’estate non dia segni di funzionamento. Ricordiamo che, fino a quando non sarà ufficializzata la versione europea, si sta da noi giocando un po’ a sbafo, visto che si è scaricato l’APK e ci si appoggia a server non localizzati molto vicino e, soprattutto, non proprio in grado di reggere questo volume di traffico spaventoso che si è generato. Tuttavia, i malfunzionamenti e i problemi potrebbero riguardare anche il segnale GPS oppure la connessione, così come un consumo di batteria troppo dispendioso. Scopriamone di più dopo il salto.

Non funziona il GPS

Molti utenti lamentano il fatto che non funzioni il GPS e che continui a comparire la scritta “segnale GPS assente”. In realtà, trattasi di un problema transitorio o dovuto a concause come la presenza di impedimenti così come strutture umane o naturali che bloccano il segnale. Da prove empiriche, anche con Google Maps (che fanno da base al gioco) tutto ok, Go singhiozza. L’unica cura è quella di controllare sopra la testa e dare un po’ di tempo al tempo.

Server non raggiungibili

Il problema principale è proprio questo ossia server che non reggono il traffico e che, dunque, risultano irraggiungibili. Non c’è una soluzione pratica a tutto questo, ma semplicemente la necessità di attendere un po’ e/o ritentare immediatamente. Naturalmente, ci sono picchi prevedibili durante la giornata e momenti più tranquilli.

Problemi con la batteria

Pokemon Go consuma troppa batteria? Andate nelle impostazioni e poi su consumo ridotto che consente di spegnere lo schermo quando – ad esempio – si ripone lo smartphone in tasca. Un altro trucco è quello di scaricarsi su Google Maps per Android le mappe offline di una zona specifica ad esempio la propria città. Un modo intelligente per ridurre i tempi e risparmiare anche sul traffico dati.

TRUCCHI POKEMON GO!

Impostazioni privacy