Facebook Messenger: le emoji possono essere ridimensionate

Facebook ha annunciato un’importante novità per Facebook Messenger, popolare piattaforma di messaggistica istantanea, che fino ad oggi, esclusa l’emoji del tasto “Mi piace”, non permetteva di ridimensionare qualsiasi emoji all’interno delle chat. Attraverso questo cambiamento, sia all’interno delle nuove versioni delle app per iOS che Android, gli utenti potranno ridimensionare le emoji a proprio piacimento, in modo tale da aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione. Scopriamo più in dettaglio come ridimensionare le emoji di Facebook Messenger.

Inviare un bel “Mi piace” su Facebook Messenger è veramente semplice. Allo stesso tempo, è possibile ridimensionarlo scegliendo di inviare una versione grande, media o piccola. Infatti, premendo a lungo sull’icona che rappresenta il “Mi piace” è possibile scegliere la dimensione desiderata.

A distanza di qualche anno dal debutto di tutto ciò, Facebook Messenger allarga questa caratteristica a tutte le altre emoji, in modo tale da offrire un maggior livello di personalizzazione all’interno delle conversazioni. Quindi, con un tap più prolungato sarà possibile rendere più grande l’emoji da inviare ad amici o parenti.

Questa funzione è già disponibile anche all’interno di Google Allo, la nuova applicazione di messaggistica istantanea di Mountain View. In particolar modo, Google Allo permette di ridimensionare non solo le emoji, ma anche i messaggi.

Nel momento in cui scriviamo, Facebook ha rilasciato un aggiornamento della propria app Messenger sia per iOS che Android, in modo tale da offrire la possibilità di ridimensionare le dimensioni delle emoji, in modo semplice e rapido. Quindi, se desideri provare questa nuova funzione, scarica l’ultima versione di Facebook Messenger dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple, oppure visita il sito web messenger.com, e divertiti a ridimensionare le emoji all’interno delle chat.

Impostazioni privacy