Pokemon Go, Articuno trovato? La probabile bufala o fake

Nelle scorse ore è apparsa voce, condita da foto e video (vedi sotto) dell’apparizione di un Articuno in una palestra negli USA. Si tratterebbe effettivamente di uno dei Pokemon leggendari e a confermarlo sarebbero stati tantissimi utenti accorsi sul posto proprio per testimoniare questa inaspettata comparsa. Perché diavolo Niantic avrebbe deciso di rilasciare uno dei tre uccelli leggendari in Ohio (dunque nemmeno in uno dei suoi luoghi tipo ad esempio al Polo Nord o Sud in presenza massiccia di ghiaccio) e non in uno degli eventi come rumoreggiato fino a questo momento? Cerchiamo di fare ordine.

Articuno è uno dei tre uccelli leggendari insieme a Zapdos e Moltres e dovrebbe essere rilasciato in occasione di eventi speciali così come Mew e Mewtwo, mentre per Ditto le teorie sono ancora più disparate (vedi Easter Eggs). L’Articuno apparso in Ohio è vero o falso? Sul fatto che sia davvero lì è confermato, ma è su come l’utente l’ha ottenuto che si disquisisce. C’è chi dice sia apparso da un uovo da 10km, chi addirittura ricevuto come scusa (non si sa per cosa) da parte di Niantec stessa e chi sia apparso per via di un glitch: capita molto dopo l’aggiornamento che alcuni Pokemon catturati poi abbiano altre sembianze, fomentando anche la teoria che ci sia il trasformista Ditto dietro.

In realtà, questo Articuno potrebbe essere una piccola truffa dell’utente che potrebbe essere riuscito a entrare nel codice del gioco andando a modificarlo oppure avrebbe semplicemente apposto una maschera virtuale su un altro Pokemon per modificarlo nel rarissimo leggendario. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un video che lo mostra più da vicino. Per la cronaca la protagonista della vicenda è l’allenatrice Kaitlyn Convey

Impostazioni privacy