Pokemon Go: attenti al bug che rende difficile la cattura

Pokemon Go è il gioco del momento, ma al suo interno si nasconde un bug che rende difficile la cattura dei Pokemon. L’annuncio giunge, in via ufficiale, da parte dei creatori di Niantic Labs che tramite un semplice tweet hanno comunicato a tutti di essere a conoscenza di questa problematica che non solo colpisce le statistiche legate alle possibilità di fuga e precisione di lancio, ma omette anche gli XP acquisiti. Scopriamo più in dettaglio di cosa si tratta il nuovo bug di Pokemon Go e come è possibile risolverlo.

All’interno di Pokemon Go si nasconde un importante bug. La notizia è stata diramata da parte degli sviluppatori di Niantic Labs, attraverso l’account ufficiale di Twitter. Questo bug è in grado di rendere ancor più difficile la cattura dei Pokemon, ma allo stesso tempo riguarda anche gli XP acquisiti.

Come è possibile vedere dal tweet, Niantic Labs è a conoscenza della problematica e allo stesso tempo sta cercando una risoluzione. Considerando il fatto che Pokemon Go è uno dei giochi più diffusi al mondo, questo nuovo bug può comportare tantissimi problemi, soprattutto per coloro che stanno collezionando nuovi Pokemon e tentando di aumentare i propri XP per salire ad un nuovo livello.

Da un punto di vista puramente tecnico, questo bug di Pokemon Go non può essere “aggirato” con qualche semplice trucco. Infatti, sarà cura di Niantic Labs risolverlo nei prossimi giorni con un aggiornamento da remoto o un update completo dell’app.

Ricordiamo, infine, che il fenomeno Pokemon Go sta conquistando milioni di utenti e allo stesso tempo, secondo voci di corridoio, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere alle porte. Quest’ultimo, oltre a risolvere il bug appena illustrato, introdurrà funzionalità interessanti, come il Pokemon Center e la possibilità di scambiare Pokemon tra allenatori.

Impostazioni privacy