Pokemon+Go%3A+come+trovare+Snorlax%2C+trucchi+e+consigli
tecnocinoit
/2016/08/articolo/pokemon-go-come-trovare-snorlax-trucchi-e-consigli/80153/amp/

Pokemon Go: come trovare Snorlax, trucchi e consigli

Dov’è Snorlax e come si può catturare lo sfuggente e gigantesco Pokemon che spesso si vede a presidio delle palestre in Pokemon Go? Non è una novità che – esclusi i leggendari, Mew e MewTwo – sia proprio questo simpatico grosso e un po’ addormentato mostriciattolo il più conveniente da catturare e da fare subito nostro. Tuttavia, è estremamente complicato averne uno nel proprio team. Diamo una lettura di alcuni consigli e trucchi pratici per provare a accaparrarsene uno.

Snorlax è al vertice dei migliori Pokemon attaccanti, utilissimi per conquistare una palestra e il suo bottino di 500 polvere di stelle e 10 monete PokeCoins. Tuttavia, può anche essere utilissimo nella difesa della stessa dato che è secondo nel ranking delle mosse per presidiare le Gym, appena dietro Lapras (un altro Pokemon da avere a tutti i costi, ma altrettanto sfuggevole). Ok, appurato che sia davvero molto forte (grazie a mosse come Leccata e Iper Raggio) e anche resistente (Stamina), con valori IVs (qui tutta la teoria) solitamente molto alti, perché è difficile catturarlo?

La risposta è semplice, proprio perché è uno dei più forti è anche uno dei più rari da trovare in giro. Ci sono teorie sul fatto che sia più semplice trovarlo di notte, tuttavia si basano su rilevazioni empiriche dovute alla testimonianza di utenti in rete. Per esperienza personale posso dire di essermi imbattuto solamente una volta in Snorlax, in città e in pieno giorno. Tuttavia, è scappato: già, perché è estremamente sfuggevole e qui entra in scena la seconda parte del discorso. Come catturare Snorlax? Bisogna armarsi di pazienza, sangue freddo e tanti lamponi e Pokeball o meglio dire Megaball o Ultraball.

Scapperà facilmente, a maggior ragione ora che con l’aggiornamento del gioco tutto è stato reso ancora più difficile e anche un Pidgey può filarsela innumerevoli volte. L’uso dei lamponi è più che consigliato per renderlo più mansueto, ma non cambierà di molto. Si dovrà lanciare e sperare. In realtà, così facendo ci si potrebbe imbattere in uno Snorlax con valore PS non altissimo, motivo per il quale il modo migliore per averne uno molto forte è quello delle uova da far schiudere (qui tutti i trucchi). Nemmeno a dirlo, si nasconde in quelle da 10km che consigliamo di far schiudere solo dopo aver passato il livello 20 o in prossimità dello stesso, per avere Pokemon davvero molto alti di valore.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago